Barcellona e Bayern Monaco con maggiori possibilità di conquistare il Triplete, occhio alla Juventus
Sogno triplete. A inizio stagione l’obiettivo dei grandi club è quello di cercare di vincere tutto, campionato, Champions o Europa League e coppa nazionale. Possono ancora lottare per il traguardo alcune squadre, molte con maggiori possibilità, altre che rincorrono il sogno che a inizio stagione sembrava difficile da raggiungere. Tra queste c’è una squadra italiana, la Juventus che sta disputando una stagione incredibile e che punta senza mezze misure al Triplete. Ecco le otto squadre il lotta per l’obiettivo.
- BARCELLONA
La squadra che ha buone possibilità di conquistare il triplete è il Barcellona. La squadra di Luis Enrique è una squadra fortissima, ricca di fuoriclasse e di calciatori che fanno la differenza. L’attacco Neymar-Messi-Suarez è di primissimo livello, forse nessuna squadra in europa può contare su reparto offensivo così forte. In campionato il Barcellona occupa la prima posizione, anche se il Real Madrid non è lontanissimo. Nei quarti di finale di Champions League affronterà il Psg mentre in coppa del Re si giocherà la finale contro l’Atletic Bilbao.
- BAYERN MONACO
La squadra di Guardiola gioca un calcio spettacolare, forse il migliore in europa. La squadra ormai si conosce a memoria, il reparto offensivo è ben assortito. Robben e Ribery fanno la differenza anche Muller, Lewandowski e Gotze sono super. Il campionato sembra chiuso, i 10 punti di vantaggio sul Wolfsburg sono tranquillizzanti. Anche in DFB Pokal si può arrivare fino in fondo, il match contro il Leverkusen può valere la semifinale. In Champions League il quarto contro il Porto non deve essere sottovaluto ma la squadra di Guardiola parte nettamente favorita.
- JUVENTUS
La squadra di Allegri sta disputando una stagione straordinaria al di sopra delle aspettative di inizio stagione. Allegri ha sempre più in mano la squadra, sostituire Conte non era facile, Allegri alla sua prima esperienza ha fatto addirittura meglio. In squadra sono presenti tre fuoriclasse assoluti, Tevez, Pogba e Pirlo e altri ottimi calciatori come Marchisio, Vidal e Morata. Il campionato è ormai chiuso, in Champions League la partita contro il Monaco può portare in semifinale. Dopo l’impresa di Firenze, la Juve si giocherà la finale di Coppa Italia con Napoli o Lazio.
- PSG
La squadra di Blanc è ricca di campioni. Ibrahimovic è il leader della squadra, Cavani e Varratti fanno la differenza. In campionato è tutto aperto, con Marsiglia e Lione in lotta per il titolo. In Champions league il compito non è dei più semplici contro il Barcellona mentre in coppa di Francia se la vedrà in semifinale contro il Saint Etienne.
- DINAMO KIEV
La squadra Ucraina guida il campionato con ben sette punti di vantaggio sullo Shakhtar. In Europa League il compito non è facilissimo contro la Fiorentina. In coppa di Ucraina affronterà lo Zorya nei quarti di finale.
- DNIPRO
In campionato la situazione non è delle migliori, al momento la Dinamo Kiev è distante otto punti. In Europa League si preannuncia un match equilibrato contro il Brugge. In coppa affronterà l’Odessa.
- WOLFSBURG
In Bundesliga la situazione sembra compromessa, il Bayern Monaco è irraggiungibile. Dispone di calciatori di classe come De Bruyne e Scurrle. In Europa League è una delle favorite alla vittoria e affronterà il Napoli di Benitez. In DFB Pokal se la vedrà con il Friburgo nei quarti di finale.
- BRUGGE
E’ la vera rivelazione, in campionato guida la classifica. Compito difficile in Europa League contro il Dnipro. Ha già vinto la coppa nazionale contro l’Anderlecht.