Roma, le mosse per il riscatto: ritrovare Pjanic e i gol degli attaccanti

CalcioWeb

I giallorossi si preparano per la ripresa del campionato, vogliono difendere il secondo posto

La Roma ha passato un periodo delicato, caratterizzato da risultati deludenti. I giallorossi, infatti, hanno perso la corsa scudetto con diversi passi falsi in campionato e sono stati eliminati in Europa League e Coppa Italia  dalla Fiorentina. La formazione di Garcia deve difendere il secondo posto, valido per l’accesso diretto in Champions, dalle inseguitrici e, soprattutto, dalla Lazio, distante solo un punto. La sosta per le nazionali potrebbe essere stata positiva per il tecnico francese, la Roma si prepara per la ripresa della Serie A ed è impegnata in un difficilissimo incontro interno con il Napoli. La squadra

giallorossa viene dal successo in trasferta a Cesena e Garcia spera che la vittoria esterna abbia chiuso il momento negativo. Il riscatto romanista deve passare da due fattori: ritrovare Pjanic e il ritorno al gol degli attaccanti.

Il centrocampista non sembra più lui da una lunga serie di gare. Alla Roma, in questo periodo deludente, è sicuramente mancato il genio di Pjanic, probabilmente distratto anche dalle tante voci di mercato che lo riguardano. Garcia ha bisogno del miglior Pjanic per la parte finale della stagione, deve motivarlo per ritrovare le giocate decisive del talento bosniaco.

Il tecnico francese deve risolvere anche il problema che riguarda i gol degli attaccanti. I centravanti giallorossi non segnano più e rappresentano una fattore molto preoccupante per la formazione capitolina. In casa contro Samp e Fiorentina, la Roma non ha trovato la rete mentre a Cesena il gol vittoria è stato realizzato da De Rossi. L’ultima marcatura di uno degli attaccanti di Garcia è quella di Gervinho sul campo del Feyenoord in Europa League. Poi, sei partite e tre reti all’attivo, siglate da due centrocampisti.

I problemi della Roma passano dall’attacco alla condizione, fisica e mentale, di Pjanic. Queste sono le priorità di Garcia per il riscatto giallorosso.

Condividi