Roma, incassi da urlo: si prepara un calciomercato stellare

CalcioWeb

Con la qualificazione in Champions League quasi in tasca, la Roma prepara grandi colpi di calciomercato

Gli obiettivi sono tutti andati in fumo, è vero ma si può ripartire alla grande. La Roma ha quasi ipotecato la qualificazione ai play-off estivi di Champions League e ha ancora la possibilità di qualificarsi direttamente grazie agli scivoloni del Napoli e nonostante la bagarre coi cugini laziali per il secondo posto che potrebbe influire poco sul percorso dei giallorossi.

Samir Handanovic - InterLa qualificazione in Champions porterebbe nelle casse giallorosse ben 49,2 milioni di euro, un gruzzolo ben nutrito e capace di realizzare molte trattative in bilico, in primis i riscatti di Radja Nainggolan e Victor Ibarbo (in alternativa piacciono gli svincolati Mavuba, Ayew e Milner). Potrebbe anche non essere più necessario il sacrificio di un big e la Roma spera di trattenere uno tra Pjanic e Ljajic, impresa non troppo difficile visto le clausole di rescissione dei due che sfiorano i 20 milioni di euro.

Se Dzeko e Jovetic sono al momento due sogni nel cassetto, l’attenzione si focalizza sulla questione portiere, con un nome caldo su tutti: Samir Handanovic. Se è vero che le mire di Sabatini si erano spostate su un obiettivo più raggiungibile e meno costoso come Fabianski, ex Arsenal e in forza allo Swansea, si è subito tornati all’idea iniziale visto che il portiere polacco ha fatto sapere di non voler lasciare la Premier League.

Un investimento necessario riguarda certamente la difesa. Con i vari punti interrogativi – Maicon su tutti – i giallorossi dovranno intervenire per rinforzare il reparto arretrato. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ a Sabatini piace Bruno Peres e per portarlo a Roma già offerto 8 milioni ai granata, ma Cairo gioca al rialzo in quanto su di lui pende anche l’ombra del Napoli. Piacciono anche Darmian, Digne, Maxi Pereira e Younes Kaboul, centrale in scadenza col Tottenham.

Condividi