Nelle prossime ore incontro importante con Berlusconi per cercare di chiudere la trattativa per la cessione del Milan
Sono ore cruciali per il futuro del Milan. Mr. Bee Taechaubol è arrivato a Malpensa alle 17 di ieri e in giornata vedrà Silvio Berlusconi per cercare di raggiungere un accordo. Secondo quanto riporta Sportmediaset il Thialandese ha fretta di chiudere e non si nasconde: “il Milan per me è l’unica opzione. Non voglio acquistare nessun altro club, solo il Milan. Mi hanno offerto tre società inglesi, ma ho detto di no”. Interessato al Milan, c’è pure un’altra cordata cinese: “rappresento un gruppo di imprenditori che hanno già fatto pervenire a Berlusconi una manifestazione di interesse”.
“Non posso rivelare la loro identità perché siamo ancora in attesa di una convocazione- dichiara Fu Yixiang, vice presidente della Camera di commercio italo-cinese-. Un consorzio formato da diverse grandi aziende pagherà la metà del miliardo di euro richiesto – aveva spiegato all’agenzia cinese Xinhua -, mentre l’altra metà sarà raccolta tramite crowdfunding, con una quota che dovrebbe costare intorno ai 10.000 yuan (circa 1500 euro). Berlusconi vuole vendere il club, non è un segreto. La questione è che non vi è consenso nella sua famiglia su quando venderlo: alcuni, infatti, lo vogliono cedere il più presto possibile, sostenendo che si tratta di un onere finanziario, mentre gli altri preferiscono tenerlo fino alla costruzione del nuovo stadio in modo che possano richiedere un prezzo più alto”.
Il programma di Bee Taechaubol
Il thailandese avrebbe in mente di affidare la panchina rossonera a Fabio Cannavaro, tecnico conosciuto proprio a causa della sua esperienza con il Guangzhou. Assieme all’ex centrale della Nazionale, arriverebbe al Milan anche Lippi come consulente e ci sarebbe anche il gradito ritorno di Paolo Maldini. Bocciata dunque la figura di Galliani, dopo un lungo legame con la famiglia Berlusconi.