Mercato, Inter: c’è l’offerta per Yaya Tourè!

CalcioWeb

Roberto Mancini vuole a tutti i costi il centrocampista ivoriano, che a 31 anni potrebbe accettare questa nuova avventura

Un contratto di 4 anni, da almeno 4,5 milioni, per convincere Yaya Tourè a sposare la causa nerazzurra: Roberto Mancini ha ben chiara la strategia e cercherà di strappare al Manchester City il fuoriclasse ivoriano, che rappresenterebbe l’ideale per ricostruire una mediana di spessore.
La stagione di Tourè quest’anno non è stata proprio eccezionale: la stampa non fa altro che sottolineare ogni suo errore e giocando in mediana sta trovando diversi problemi nel fare la fase difensiva.

L’Inter proverebbe a rilanciarlo ai suoi veri livelli, ma il primo ostacolo è l’ingaggio: i 13 milioni di euro che il Manchester City paga all’ivoriano, i nerazzurri non li concederanno mai e il giocatore dovrebbe essere convinto ad accettare una drastica riduzione, compensata da un progetto che lo metterebbe in primo piano e al centro di tutto.
Il contratto con i cityzens scade nel 2017, ma la società inglese potrebbe essere ben felice di liberarsi di un ingaggio che sta cominciando a pesare troppo.

Condividi