Ligue 1 Algeria, tutte le 16 squadre in corsa per il titolo!

CalcioWeb

In Algeria la Ligue 1 riserva sorprese: a quattro giornate dalla fine tutte le 16 squadre sono in corsa per il titolo!

Si avvicina l’ora X in quasi tutti i campionati del mondo. Le giornate passano inesorabili e, se già i primi verdetti sono arrivati, manca ancora qualche partita prima di avere completo il quadro delle squadre vincitrici dei propri campionati nazionali. Ma se ci spostiamo verso sinistra percorrendo le straordinarie coste del mar Mediterraneo che baciano l’Africa Settentrionale fermandoci in Algeria vedremo che la lotta al titolo è ancora aperta, anche all’ultima in classifica!

A quattro giornate dalla fine del campionato algerino di Ligue 1 la situazione e quanto mai insolita ed entusiasmante. La capolista ES Setif con 41 punti in classifica ne ha soltanto undici di vantaggio sul NA Hussein Dey di Nikolas Anelka, all’ultimo posto con 30 punti. Una lotta ancora apertissima per le sedici squadre tutte in lizza per la vittoria del campionato nazionale! I campioni in carica dell’USM Alger si ritrovano a metà classifica alla 26esima giornata, a -4 dalla testa a +5 dalla zona retrocessione.

Una curiosità: è caos nel NA Hussein Dey, squadra del quale Anelka è ds, dopo una lite con rissa che ha coinvolto l’ex calciatore e l’allenatore Meziane Ighil. Pare che l’ex giocatore della Juventus sia entrato in campo a dare un suggerimento al preparatore dei portieri e che Ighil, ex tecnico della nazionale algerina, non abbia gradito l’ingerenza, cacciandolo dal campo di gioco. Il presidente della squadra, dopo aver sentito entrambi, ha deciso di esonerare il tecnico. Insomma, tensioni derivanti da situazioni incerte. La speranza è che le sorti del club si ribaltino vista la situazione di classifica nella quale pare che gli ultimi possono diventare i primi!

 

 

 

Condividi