Ecco i 5 maggiori spunti d’interesse del weekend calcistico

CalcioWeb

In Serie A la lotta più avvincente è quella per la Champions, interessante derby di Manchester nel weekend

I campionati stanno per giungere al termine, le ultime partite saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati. Nei maggiori campionati europei sono molte le squadre in lotta, alcune ancora per vincere il campionato, altre per raggiungere Champions e Europa League. Anche la lotta per la salvezza è appassionante, tutto si deciderà nelle ultime giornate. Ecco i 5 maggiori spunti d’interesse del weekend calcistico:

  • In Serie A importante la lotta Champions

Sono ben 5 le squadre in lotta per gli ultimi due posti Champions. Al momento la squadra più in forma è la Lazio che affronterà l’Empoli in un match che sembra facile ma che non va sottovalutato. Al secondo posto la Roma che non sembra in buona forma e che affronterà il Torino. Scontro diretto Napoli-Fiorentina, la Sampdoria affronterà il Milan.

  • Il derby di Manchester

In Premier League il big match è Manchester United-Manchester City. Gli ospiti non stanno attraversando un buon momento mentre la squadra di Van Gaal è in grande forma e dopo una rimonta strepitosa si trova al terzo posto. Match fondamentale per la qualificazione in Champions League. Per il primo posto sembra tutto scritto con il Chelsea in grande vantaggio. Ottimo periodo anche per l’Arsenal reduce da sette vittorie consecutive. In zona salvezza match proibitivi per Qpr e Burnley.

  • Il Real Madrid può avvicinare il Barcellona

Ghiotta occasione nella Liga per il Real Madrid che ha la possibilità di avvicinarsi al Barcellona. La squadra di Ancelotti ha un turno favorevole contro l’Eibar mentre il Barcellona affronterà in trasferta il Siviglia. L’Atletico Madrid vuole confermarsi al terzo posto mentre in zona salvezza scontro diretto Almeria-Granada, può avvantaggiarsi il Deportivo La Coruna.

  • Il Borussia Dortmund può avvicinare la zona Europa League

Dopo un inizio stagione negativo, con l’incubo retrocessione, il Borussia Dortmund è in ripresa e può qualificarsi per l’Europa League. Il match contro Monchendgladbach è fondamentale contro una squadra in grande forma. Forse ultima spiaggia in chiave salvezza per lo Stoccarda, che non può permettersi un passo falso contro il Werder Brema. Il Leverkusen vuole evitare i preliminari di Champions League e conquistare il terzo posto.

  • L’Ajax vuole accorciare dal Psv, duello Benfica-Porto

Il Psv nel campionato olandese è in fuga, l’Ajax vuole avvicinarsi e affronterà in trasferta l’Heracles. Per la Champions le posizioni sembrano ben delineate mentre è bagarre per la qualificazione in Europa League. In Portogallo è testa a testa Benfica-Porto. I primi al momento guidano la classifica, il Porto cerca l’aggancio nella trasferta contro il Rio Ave.

Condividi