Nelle gare del pomeriggio spiccano i ritorni al gol del brasiliano e di Okaka, l’Udinese invece crolla a Cesena
Nella Lazio del Mapei Stadium torna a splendere la stella di Felipe Anderson: il fantasista brasiliano, rimasto fermo per qualche tempo a causa dell’infortunio al ginocchio di Gennaio, torna a guidare i biancocelesti sbloccando la gara del Mapei Stadium con un bellissimo destro a giro e servendo la palla del raddoppio a Miroslav Klose.
Pioli può quindi sorridere, Di Francesco un pò meno: il suo Sassuolo non vince da un mese (Sassuolo 3-1 Inter n.d.r) ed è sempre più in caduta libera, ora che Simone Zaza e Domenico Berardi faticano a trovare la via della rete. La classifica al momento non preoccupa, ma è chiaro che i neroverdi dovranno riprendere la loro marcia il prima possibile, per evitare di rendere insipido questo finale di stagione.
Non sorride (perchè non lo fa mai), ma ritrova la vittoria Sinisa Mihajlovic con la sua Sampdoria, espugnando Bergamo in rimonta: un ottimo Muriel e il ritrovato Okaka rendono vano il vantaggio di Stendardo e permetteno alla Samp di mettere definitivamente alle spalle un periodo difficile. Buona anche la gara di Samuel Eto’o, che pure non trovando la rete, si è sempre reso utile alla causa.
Fatica tremendamente invece l’attacco dell’Atalanta: l’assenza di Moralez sta pesando molto, Denis e Pinilla non la mettono mai dentro e tutta la squadra ne risente sempre. La classifica resta deficitaria, Colantuono dovrà inventarsi qualcosa di nuovo per sopperire a tutto ciò.
Doveva essere la gara più spettacolare del pomeriggio Palermo-Empoli, ma sia i siciliani che i toscani hanno preferito non farsi male, portando a casa un punto per uno che non fa mai male. Attivi, ma imprecisi Dybala e Vazquez, poco impegnati i due portieri.
Chi a sorpresa rischia di rimettere tutto in gioco è il Cesena di Di Carlo, che batte in casa l’Udinese grazie al gol di Rodriguez e adesso torna a sperare nella salvezza. Il rendimento altalenante delle altre può dare una mano: i romagnoli sono stati i soli del gruppo di coda a centrare i tre punti.
Pessima la gara dei bianconeri friulani, che evidentemente non hanno trovato giovamento nello stop forzato di Domenica scorsa (la trasferta di Parma rinviata). Stramaccioni adesso pensa al Torino, sperando di recuperare qualche pezzo dall’infermeria.
PROGRAMMA COMPLETO
Chievo-Milan 0-0 (giocata ieri)
Cagliari-Verona 1-2 (giocata alle 12:30)
Atalanta-Sampdoria 1-2
Cesena-Udinese 1-0
Genoa-Parma (Rinviata)
Palermo-Empoli 0-0
Sassuolo-Lazio 0-3
Inter-Fiorentina (18:00)
Torino-Napoli (20:45)
Roma-Juventus (domani 20:45)