Pogba resterà alla Juve… per adesso!
Tante chiacchiere negli ultimi messi attorno al futuro di Pogba, ma adesso è giunto il momento di scoprire le carte, ed a farlo è il procuratore del francese, Mino Raiola. “Ad oggi resterà, al 99%. Ma magari tra un po’ diventa l’1%. Dipende dal mercato. Lui può andarsene solo se una squadra gli dimostra che crede in lui e nella sua crescita in modo totale. Nella Juve sta continuando a migliorare. Non vedo problemi. Siamo tutti sereni. La Juve ha sposato la nostra tesi. Lo vende solo se Paul chiede di andar via. E se c’è un’offerta degna”.
Ma non è tutto, Raiola svela un colloquio recente con la società: “Ne ho parlato con Agnelli, Nedved, Marotta, Paratici: tutti la pensano così. Sono sereni e contenti. Non hanno bisogno di soldi. In questo momento la situazione della Juve è ideale per Pogba. Andremo via solo se si creerà una situazione favorevole per tutti. Anche per la Juve”.
Ma chi potrebbe accaparrarsi in futuro il fenomeno bianconero? “Lo vogliono 7 squadre: è sicuro, me lo dicono. Quelle che possono permetterselo. Real, Barca, Psg, Bayern, United, City e Chelsea. Se io facessi anche solo un fischio, Pogba lo venderei domani al Psg o al City in quattro e quattr’otto. Ma Paul non mi ha detto di trovargli un’altra squadra. Per maturità e classe, Paul sarebbe pronto a giocare a Madrid o a Parigi pure subito, anche se ha solo 21 anni. Ma sta bene dov’è”.