Processo Calciopoli, le dichiarazioni del legale di Moggi: “è giusto che la Juve voglia indietro gli scudetti” [VIDEO]

CalcioWeb

Le importanti dichiarazioni dell’avvocato Paolo Trofino

Nell’intermezzo dell’udienza che si sta svolgendo in Cassazione a Roma sugli affari di Calciopoli, ha parlato Paolo Trofino, legale di Luciano Moggi. A quest’ultimo, secondo le ultime news, va dichiarato prescritto il reato di associazione a delinquere, mentre l’ex dg della Juve va assolto da alcuni episodi di frode sportiva.

A tal proposito l’avvocato Trofino ha dichiarato: “Mi aspetto un annullamento del reato di associazione. Intraprendere un’associazione a delinquere per quello che è stato poi lo svolgere del processo in primo e in secondo grado mi sembra che sia arrivato il momento di poter dire che l’associazione era proprio inesistente. E’ chiaro – continua Paolo Trofino –  però che siamo di fronte ad un’illegittimità. Il caso è prescritto e ci sono molti affari penali da sbrigare. Potrebbe essere il rifugio di tutto la prescrizione“.

Al giornalista che gli rivolge una domanda sull’attuale rivendicazione da parte della Juventus degli scudetti revocati durante i campionati delle stagioni 2004-2005 e 2005-2006, poi risponde: “Le sentenze hanno detto che il campionato 2004-2005 è regolare, non c’è nessun vantaggio per la Juve, quindi fa più che bene la Juventus (ndr) a richiederli“.

Condividi