Premier League: disastro Manchester City, perde 1-0 contro il Burnley

CalcioWeb

Turno da dimenticare per il Manchester City che perde in casa del Burnley, perde di vista il Chelsea e viene incalzato dall’Arsenal, adesso ad un solo punto

Nella 29^ giornata di Premier League il Manchester City rimane a cinque punti dal Chelsea capolista, dopo aver ceduto 1-0 in casa della quasi retrocessa Burnley. Ancora lontani dalla loro forma migliore, gli uomini di Pellegrini dovranno risvegliarsi in tempo per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League a Barcellona.

2A condannare i citizens è stato il centrocampista George Boyd poco dopo l’ora, insaccando un pallone rasoterra dai 20 metri dopo la respinta di Vincent Kompany su calcio di punizione. I campioni in carica recriminano però un rigore per un intervento in area di Ben Mee su Pablo Zabaleta, che è andato a terra in area.

Il City non solo non può permettersi di fare scappare il Chelsea, che ha ancora 5 punti di vantaggio e due partite in meno, ma deve guardarsi dall’Arsenal che, con la larga vittoria di oggi per 3-0 sul West Ham, si è portato ad un solo punto di distanza. I padroni di casa dell’Emirates sono passati in vantaggio poco prima dell’intervallo con il gol di Olivier Giroud e hanno aumentato il vantaggio all’81’ grazie ad Aaron Ramsey e al subentrato Mathieu Flamini pochi secondi dopo.

Condividi