Nazionale, da settembre ad oggi: con Conte quanti infortuni!

CalcioWeb

Una lista infinita, tutti gli infortuni della nazionale di Antonio Conte: da settembre ad oggi

Sei mesi come ct della Nazionale e il bilancio non è per niente positivo. Se la squadra di Antonio Conte vince e diverte sul campo da gioco in attesa di appuntamenti più importanti, su quello d’allenamento non è proprio la stessa cosa, con la maledizione infortuni che incombe su ogni convocazione effettuata dal ct dall’inizio del suo mandato.

A Settembre, alle prime convocazioni da ct, Conte si trova subito a dover fare due sostituzioni a causa di due infortuni arrivati in quel di Coverciano. Quella volta chiamò Angelo Ogbonna al posto di Gabriel Paletta (lombosciatalgia) e Fabio Quagliarella al posto di Daniel Osvaldo (infiammazione articolare al muscolo dell’anca).

A seguire, nelle convocazioni ottobre, Thiago Motta e ancora Osvaldo si trovano a non poter partire per l’amichevole di Palermo e rientrano nei rispettivi club. Per il centrocampista del PSG fu una tendinopatia inserzionale all’adduttore destro e per l’allora centravanti dell’Inter uno stiramento di 2° grado all’adduttore sinistro. Si unirà a loro anche Giacomo Bonaventura per un lieve edema alla coscia destra.

A novembre le vittime sono state Marco Verratti, Angelo Ogbonna e a seguire Mario Balotelli per un affaticamento muscolare. Tutti e tre non hanno preso parte alle qualificazioni ad Euro 2016, scatenando le prime polemiche da parte dei club circa i troppi infortuni nella gestione Conte.

Arrivano in queste ore altre defezioni dopo la chiamata del ct in vista di due amichevoli contro Bulgaria e Inghilterra. Appena prima della partenza per Sofia si vede costretto a lasciare il ritiro Claudio Marchisio che ha rimediato un infortunio molto grave con la lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Per lui stagione finita con tempi di recupero intorno ai 6 mesi e grossi guai per la Juventus in vista dei quarti di finale di Champions League contro il Monaco a causa di altre due assenze pesanti, Pirlo e Pogba. Insieme al centrocampista bianconero hanno lasciato il ritiro oggi Manuel Pasqual, per una botta al costato, e Alessandro Florenzi a causa di un’infiammazione al ginocchio destro.

Condividi