Lazio, Pioli: “Cataldi? Diventerà forte come Marchisio”

CalcioWeb

Stefano Pioli fa un bilancio sulla stagione della Lazio e sui suoi grandi protagonisti, in particolare sul giovane Cataldi

Durante la sosta per le nazionali in casa Lazio si tirano le somme e si inizia a valutare il bilancio di una stagione che ha preso una piega ‘da sogno’ e che può solo migliorare: “La grande stagione della Lazio? Merito al lavoro di gruppo, al cui interno ci sono belle individualità”, ribadisce Stefano Pioli intervistato a Radio Deejay Football Club.

Terzo posto acquisito, con il secondo ad un passo, il merito di Pioli è quello di aver riportato l’entusiasmo nell’ambiente e di aver fatto sbocciare Felipe Anderson: “La società ha trovato un giocatore con grandi potenzialità, quest’anno sta maturando e crescendo, avrebbe trovato comunque spazio al di là dell’infortunio di Candreva”. L’altro grande talento in via di definizione è Danilo Cataldi: “Diventerà un centrocampista completo, come Marchisio”, conclude Pioli.

Lazio isola felice, tanto Stefan de Vrij dall’Olanda risponde così alle lusinghe del Manchester United: “Non ne so nulla, ma sono molto felice alla Lazio e mi concentro solo su questo”. Non vede l’ora di tornare a tuffarsi a Formello per mettere nel mirino il Cagliari. Secondo set point biancoceleste per il sorpasso sui cugini della Roma.

Oggi allenamento mattutino che chiude di fatto la settimana, con Pioli che ha dato il rompete le righe all’ora di pranzo fissando il rientro a lunedì. Buone notizie per Stefan Radu, che dopo essersi bloccato giovedì nell’amichevole del “Fersini”, oggi era di nuovo in gruppo. Ancora palestra per Mauricio e Mauri. Uno stop forzato dallo staff medico ma semplicemente per dosare le forze. Djordjevic corre ormai con regolarita’ ma rientrera’ solo a fine aprile, così come Gentiletti alle prese con una lesione muscolare.

Condividi