Italia verso Euro2016: ecco le statistiche degli attaccanti scelti da Conte

CalcioWeb

Gli azzurri si preparano alla sfida contro la Bulgaria per le qualificazioni all’Europeo

L’Italia di Conte è impegnata contro la Bulgaria per le gare di qualificazione a Euro2016, il prossimo Europeo organizzato in Francia. Il ct ha convocato 6 attaccanti per la prossima sfida, chiamando Zaza, Immobile, Pellè, Eder, Gabbiadini e Vazquez. I due oriundi sono alla prima chiamata.

Ecco le statistiche degli attaccanti convocati da Conte per Bulgaria-Italia

ZAZA: ha realizzato 8 gol in campionato ed è il giocatore del Sassuolo che ha tirato più volte centrando la porta avversaria. L’attaccante neroverde ha vissuto un momento di grazia ma è a digiuno da diverse gare.

IMMOBILE: grandi numeri in Champions League dove ha collezionato 4 reti in 6 presenze con una media di un gol ogni 101 minuti. La stagione altalenante del Borussia Dortmund ha condizionato anche il rendimento dell’ex granata, che ha perso anche il posto da titolare nell’attacco di Klopp.

GABBIADINI: dopo Toni, è il giocatore italiano che ha segnato di più in questa stagione, nei cinque maggiori campionati d’Europa, con 10 reti all’attivo. Il trequartista si è trasferito, nel mercato invernale, dalla Sampdoria al Napoli inserendosi immediatamente nei meccanismi di Benitez.

PELLE‘: un inizio di stagione esaltante con una flessione nelle ultime giornate. Pellè, però, è il miglior marcatore della stagione del Southampton con 8 reti in Premier League. E’ anche il giocatore della squadra inglese con più tiri effettuati nello specchio della porta. Cerca di conquistare la Nazionale.

EDER: in 26 presenze di questa Serie A ha segnato 9 reti mentre l’anno scorso era arrivato a quota 12 in 33 partite. L’attaccante della Samp è molto utile anche in fase di non possesso e, infatti, è terzo attaccante di A per palloni recuperati, ben 111.

VAZQUEZ: il calciatore con più assist vincenti in questa Serie A, il talento del Palermo ne ha forniti 9. Vazquez è primo anche nella speciale classifica dei dribbling tentati e riusciti in questo campionato.

Condividi