“Buon compleanno campione”: gli auguri della Juve a Pogba

CalcioWeb

Il francese compie oggi 22 anni

Il 15 marzo del 1993 nasceva uno che di nome fa Paul e di cognome Pogba. Il francese compie oggi il suo 22esimo compleanno e, la società bianconera, tramite il proprio sito ufficiale, ha voluto fare gli auguri al talento francese, ripercorrendo un po’ le fasi che lo hanno portato a vestire la maglia della Juve. Ecco il comunicato integrale del club:

Paul Pogba è arrivato alla Juventus due stagioni fa, e fin da subito è apparso a tutti come un predestinato.

L’esordio il 22 settembre 2012, e il primo gol in maglia bianconera appena un mese dopo, contro il Napoli: una rete che lui stesso, qualche settimana fa durante il Filo Diretto, ha ricordato come quella cui è maggiormente affezionato.

Nasceva allora un marchio di fabbrica, il #Pogboom: missile imprendibile per qualunque portiere, spesso e volentieri da fuori area, a cui fa seguito l’esplosione di gioia dell’intero popolo bianconero.

Da allora è stato un susseguirsi di grandi prestazioni e splendide reti, last but not least quella contro il Sassuolo. Paul è diventato una pedina fondamentale per lo scacchiere bianconero, basti pensare a questo inizio di 2015 che lo ha visto protagonista, con quattro reti (su un totale di sette in stagione), una più bella dell’altra.

Personaggio in campo e fuori (la sua #Pogdance ha contagiato l’intero Stadium), finora è stato messo in difficoltà da una sola persona: Mister Allegri.

Cento, mille di questi giorni e di questi #Pogboom, Paul! “Bon Anniversaire” da parte di tutti noi, campione!

Condividi