Borussia-Juventus, Klopp lancia la sfida: “La Juve non è imbattibile”

CalcioWeb

Il tecnico giallonero si prepara alla difficile sfida di domani: “Difficile giocare contro un’italiana a cui basta il pareggio”

Jurgen Klopp domani avrà bisogno di un Borussia Dortmund in piena forma, per riuscire a rimontare la Juventus, ed il tecnico tedesco ne è pienamente consapevole: “Abbiamo una bella sfida davanti a noi, battere una formazione italiana a cui basta un pareggio. Dobbiamo essere pronti a tutto, ma dobbiamo anche mantenere la giusta calma, perchè all’andata i loro goal sono arrivati dalle ripartenze. La Juventus non è imbattibile, ma dovremo evitare di ripetere gli errori commessi due settimane fa”.
Klopp poi rispedisce al mittente l’ipotesi di una Juventus molto fallosa per spezzare il fraseggio giallonero e chiama a raccolta il suo pubblico, che in questi anni è sempre stato un elemento fondamentale: “Juve dura negli interventi? Non ricordo particolari episodi a riguardo, tranne un fallo su Piszczek. Giocano bene a calcio, possono essere anche duri a tratti ma in questi casi interviene l’arbitro. Noi dobbiamo fare qualcosa di speciale in un’atmosfera speciale”.

Nessun pensiero alle sfide passate, che domani conteranno zero: “Molti fanno riferimento al maggio 1997 quando parlano di questa sfida, ma non serve a nulla. Domani dipenderà soltanto da noi. Sappiamo come creare una simbiosi con il pubblico e sappiamo come vincere questi duelli decisivi. La Juve scenderà in campo molto ordinata, con grande disciplina. Noi non dobbiamo subire goal, non sarà semplice. Anche se ne subiremo uno non sarà comunque finita. Possiamo passare il turno”.

Finale pieno di complimenti agli avversari: “I 14 punti di vantaggio sono una dimostrazione di forza, anche il loro gioco convince pienamente. Noi non consideriamo il calcio italiano così mediocre, anzi! La Juve ha regolarità nel suo gioco, non ha troppi goal di differenza quando vince ma è una grande squadra”.

Condividi