Borussia-Juventus, Allegri è pronto: “Vogliamo e dobbiamo passare il turno”

CalcioWeb

Il tecnico bianconero alla vigilia della sfida più importante dell’anno: “Non credo finirà 0-0…”

E’ finito il tempo dei calcoli, delle parole e della preparazione: la Juventus, dopo aver praticamente ipotecato lo scudetto, va a Dortmund per centrare la qualificazione ai quarti di Champions, impresa che ai bianconeri non riesce da due anni.
Massimiliano Allegri sarà chiamato ad un duro compito, ma in conferenza stampa non mostra nessun timore in vista della gara di domani: “Partiamo da un vantaggio. Conosciamo le difficoltà della partita e credo che lo stesso valga per il Borussia. Servirà una partita giusta a livello fisico, tecnico e mentale. Mi aspetto una bella gara. Difficilmente, anche se spero di sbagliare, finirà 0-0. Dovremo segnare almeno un goal, meglio due. All’andata non abbiamo concesso un tiro in porta e loro hanno segnato dopo la scivolata di Chiellini, il Borussia ha grande velocità, porta grande pressione. Dovremo giocare bene tecnicamente, colpire i loro punti deboli“.

La vigilia ha però portato diversi problemi e dubbi di formazione, che il tecnico toscano spera di risolvere, in primis l’assenza di Andrea Pirlo, che verrà sostituito da Marchisio, ed il recupero di Paul Pogba: “Ho ancora dei dubbi e devo ancora decidere se giocheremo a tre o a quattro. Pirlo e Marchisio hanno caratteristiche diverse. Andrea sa modificare il ritmo e capire i momenti della gara, oltre alla bravura sui calci da fermo. Claudio sta facendo un’annata straordinaria, è uno dei migliori centrocampisti in Europa.
Barzagli? Le sue condizioni sono ottime. Ha fatto una grande partita a Palermo: ci era mancato a livello tecnico e tattico”.

Allegri è ben consapevole che la stagione bianconera passa dalle prossime gare: “Ora siamo alla stretta finale, vogliamo e dobbiamo passare il turno. Oltre alla Champions, abbiamo ancora il campionato da chiudere, nonostante i 14 punti di vantaggio, e c’è anche la Coppa ItaliaCredo quindi che al momento abbiamo la possibilità di giocare ancora su tre competizioni“.

Battuta finale sull’arbitro: “All’andata la gara è stata arbitrata bene, si è lasciato molto correre. Più si lascia giocare, più lo spettacolo aumenta, spero che domani sia lo stesso“.

Condividi