La bandiera del Bayern Monaco Philipp Lahm svela i suoi piani, rimanere al Bayern ma non come allenatore: “Guardiola è un perfezionista, io vorrei evitare!”
Ancora qualche anno, poi un futuro da dirigente. I piani di Philipp Lahm sono questi. Il 31enne jolly del Bayern Monaco è sotto contratto fino al 2018 e dopo quella data non intende continuare a giocare. Ma rimanere nel club sì. “Riesco a immaginarmi oltre il 2018 nel Bayern ma non come allenatore – precisa ai microfoni di Sport1 – Mi piacerebbe fare esperienza nel mondo dell’imprenditoria, se poi questa esperienza può funzionare anche al Bayern, vedremo”.
“Io tra vent’anni come amministratore delegato? La strada è lunga. E’ chiaro che gente come me, Thomas Müller e Bastian Schweinsteiger abbiamo le radici qui a Monaco”. Di sicuro, comunque, non andrà in panchina. “Non potrei lasciare il calcio e continuare ad andare sul campo tutti i giorni, perché le esigenze sono ancora più alte. Quando vedo Guardiola resto impressionato dal suo perfezionismo, dalle ore che trascorre pensando al calcio, alla squadra, al prossimo avversario. E tutto questo vorrei evitarlo”.