Strage di Parigi, striscione forte dei tifosi del Bastia al PSG e i suoi ‘finanziatori’ [FOTO]

CalcioWeb

I tifosi del Bastia: “Il Qatar finanzia il PSG e i terroristi” dopo che il PSG pubblica ‘Je Suis Charlie’ sul sito, evitando accuratamente i paesi arabi

Anche il mondo del calcio ha le sue reazioni alla terribile strage di Parigi, nel quale sono stati uccisi 12 collaboratori del giornale satirico-politico Charlie Hebdo. Probabilmente, come oggi hanno riportato molti quotidiani, ai tifosi del Bastia non è passato inosservato il fatto che il sito ufficiale del Paris Saint-Germain, club di proprietà del musulmano Al Khelaifi, abbia esposto sul proprio sito internet ufficiale una foto per onorare i morti del blitz terroristico, immagine che riportava la dicitura ‘Je suis Charlie’ in segno di solidarietà, pubblicata però soltanto nelle versioni occidentali del sito. Il webmaster ha infatti evitato accuratamente tutti i paesi di matrice araba.

In risposta i tifosi del Bastia nell’incontro di Ligue 1 contro il PSG hanno esposto uno striscione parecchio forte nei confronti degli avversari: “Il Qatar finanzia il PSG… e i terroristi” chiaro riferimento alle origini etnico-culturali del patron del club parigino. E non è bastato il fatto che tutti i giocatori del PSG siano scesi in campo con il nome Charlie scritto sul retro delle maglie al posto dei loro cognomi, quando si tratta di denaro e di interessi geo-politici non ci sono gesti di solidarietà che tengano. Un episodio che di certo non fa bene al calcio.

bastia psg

Condividi