Mercato, Immobile è convinto: “non voglio tornare in Italia”

CalcioWeb

L’attaccante del Borussia Dortmund ha un contratto lungo con il club tedesco

Ciro immobile spegne le voci di mercato che lo riportano in Italia. L’attaccante del Borussia Dortmund ha dichiarato al quotidiano tedesco Ruhr Nachrichten, riguardo alle voci di mercato che lo vogliono al Milan: “Ne ho sentito parlare, ma non è un problema che mi pongo. Non avrei fatto questo passo in estate se avessi voluto tornare in Italia. Per quanto posso restare qui? Ho ancora un contratto lungo, normale che il primo periodo sia stato difficile. Ma ne ero consapevole e posso confermare che su questo sto migliorando”.

“A Pescara giocavo con Verratti, Insigne e altri giovani, un grande gruppo che mi ha permesso di dimostrare quanto valgo. Forse la squadra di quattro anni fa è la più vicina a quella del BVB di oggi. A Pescara sono stato capocannoniere con 28 gol, finalmente sono riuscito a mettermi in mostra. Purtroppo, però, era solo la Serie B. Sapevo di dover dimostrare le mie qualità in Serie A e in Europa. Zeman? E’ conosciuto per la sua abilità con i giovani, ma sa essere anche molto duro. Lo trovo molto simile a Jurgen Klopp” ha detto Immobile, ricordando i tempi a Pescara.

Il centravanti italiano ha poi aggiunto, su Lewandowski e la pesante eredità nell’attacco del Borussia:”Lui è un attaccante di classe mondiale, non sono venuto certo qui per farlo dimenticare. Sono qui per aiutare la squadra e so che il BVB ha speso un sacco di soldi per me. Purtroppo questo primo periodo è stato complicato. Arrivare a Natale con solo 17 punti in classifica penso sia il contrario di quello che ci saremmo aspettati. Ma in un momento di crisi come questo siamo rimasti uniti e ci stiamo facendo coraggio. Io sono comunque molto soddisfatto di me stesso”.

Condividi