Borussia Dortmund, avviate le pratiche per la licenza di seconda divisione

CalcioWeb

Il Borussia Dortmund spaventa i tifosi richiedendo alla Federcalcio tedesca l’abilitazione alla seconda divisione della Bundesliga

Sarà stato un duro colpo per i tifosi del Borussia Dortmund. La società ha infatti avviato le pratiche per richiedere alla Federcalcio tedesca l’abilitazione che serve per accedere e giocare al campionato di seconda divisione. Sembra quasi un voler accelerare i tempi verso una retrocessione che non è poi così scontata. Certo, i numeri della Bundesliga parlano chiaro: 4 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. In Europa la storia è ben diversa per i tedeschi che attendono la Juventus ai quarti di finale.

Di certo non ci si aspettava che la società si muovesse con così grande anticipo per prevenire problemi in caso di retrocessione. Nonostante  assicuri tutti che nulla è perduto, l’ambiente non la pensa allo stesso modo. “Non è una questione di rassegnazione da parte nostra”, spiega il presidente giallonero. “La federazione non ci ha chiesto di accelerare la pratica, che però è necessaria per avere tutti i requisiti per giocare in seconda divisione“.

Condividi