Arsenal, Wenger sogna Gundogan: sul piatto 16 milioni di sterline

CalcioWeb

Arsene Wenger vorrebbe portare il giovane Gundogan all’Arsenal ma il Borussia fa ostruzione e vuole rinnovare il contratto al giocatore

Il tedesco Ilkay Gundogan è l’ultimo desiderio della Premier League. Arsenal, Liverpool e Chelsea sono pronte a darsi battaglia per il 24enne del Borussia Dortmund che non ha fatto mistero del suo desiderio di trasferirsi in Inghilterra. Se Van Gaal sembra determinato a portare il giovane centrocampista al Manchester United, Arsene Wenger è pronto a rilanciare forte per rafforzare l’Arsenal, a secco di centrocampisti tutti fuori per infortunio.

Secondo il ‘Daily Express’ i Gunners avrebbero pronti sul piatto 16 milioni di sterline per arrivare al giovane centrocampista ma il Borussia ha messo alle strette il nazionale tedesco, in scadenza di contratto tra 18 mesi: o rinnova o partirà a giugno. Tutto dipenderà quindi dall’urgenza che Arsenal e United hanno di portare un rinforzo già nel mercato di gennaio.

Secondo fonti che arrivano dalla Germania, Gundogan è pronto a snobbare un nuovo accordo col Borussia e oltrettutto vorrebbe raggiungere la Premier in tempi brevi. Il suo caso si unisce quindi a quello dei colleghi del Bayern Dortmund Mats Hummels e Marco Reus e rafforza il sentore di un crescente esodo del calcio tedesco, decollato appena due anni fa grazie alla Champions League ma che si ritrova già a corto di appeal.

Condividi