Trofeo Berlusconi: Milan, che desolazione al San Siro, meglio la Champions in tv

CalcioWeb

Trofeo Silvio BerlusconiUn Trofeo Berlusconi così non si era mai visto. Senza Berlusconi e snobbato da media e tifosi. Il Milan ha ospitato il San Lorenzo e al San Siro erano presenti appena 5153 paganti. Praticamente un deserto al Meazza in un clima surreale. Pochi tifosi coraggiosi hanno assistito alla sfida tra i rossoneri e i Campioni in carica del Sudamerica.

Forse, tutti gli altri appassionati hanno preferito guardare le partite di Champions League in tv. Già i numeri relativi agli spettatori in campionato sono in calo, figurarsi in una amichevole infrasettimanale in un mercoledì con la competizione per club più importante al mondo. La cosa era prevedibile e il Milan poteva organizzare diversamente il Trofeo Berlusconi. L’assenza del presidente rossonero è un altro fattore negativo: il numero della società milanese era impegnato con questioni politiche. Anche Barbara era assente per motivi familiari.

Questo Trofeo Berlusconi è stato pure pubblicizzato poco. Solo 5000 circa sono stati i fedelissimi che hanno scelto di andare allo stadio e assistere alla gara. Forse, se ne sono pentiti.

Condividi