Spazio Giovani – I ragazzi terribili del Psv Eindhoven guidati da Cocu

CalcioWeb

I giovani del PSV Eindhoven che stanno facendo impazzire l’Olanda

Qualunque appassionato di giochi come Fifa e Football Manager conosce benissimo le potenzialità future dei giovani calciatori del PSV Eindhoven da Willems a Wijnaldum fino ad arrivare a Bakkali e al noto Depay. La squadra del futuro, la squadra dei giovani che militeranno nei migliori club europei. Ma questa squadra adesso nonostante la giovanissima età sta dominando in lungo e in largo l’Eredivisie guidata da una vecchia leggenda olandese come Philipp Cocu.

La classifica parla chiaro, 31 punti in 13 giornate, ottima difesa con soli 10 reti incassate e un attacco super con 34 reti. Ma quello che stupisce di più è l’età media della rosa, 22 anni e tanti ragazzi dai 18 ai 20 anni che recitano un ruolo di protagonisti. Gli unici esperti sono il messicano Guardado e l’olandese Schaars.

Il capitano del PSV è il conosciutissimo Wijnaldum, 24 anni appena compiuti, con un Mondiale da protagonista sulle spalle. Ottimo nel distribuire palloni a cui allega la capacità di saltare l’uomo che lo rende un calciatore polivalente e imprescindibile per il gioco di Cocu. In difesa altro elemento di spicco è Jetro Willems terzino sinistro possente, considerato tra i migliori nel suo ruolo. A 18 anni ha già giocato un Europeo da titolare, tanta personalità abbinatadepay a grandi doti atletiche. Nel reparto difensivo da segnalare anche Rekik, 19 anni, Bruma, 23 anni e Arias, 22 anni. Un altra grande sorpresa è il trequartista Maher che ha già siglato 6 reti in campionato. In attacco c’è da sbizzarrirsi con il velocissimo Narsigh e la fantasia di Bakkali, la classe e le reti di Luuk De Jong e del possente attaccante di scorta Locadia.

LA STELLA: Ha attirato l’attenzione dei più grandi club europei anche grazie a un ottimo mondiale disputato, adesso l’ala Memphis Depay è il protagonista della grandissima stagione della squadra di Eindhoven. Una scheggia terribile capace di mandare in bambola qualunque difesa. Ottimo anche con le sue conclusioni da lontano e sui calci di punizione. Un giocatore che farà tanta anzi tantissima strada.

Condividi