Soldi spesi male: il Manchester City è la vergogna d’Inghilterra in Champions

CalcioWeb

manchesterIl Manchester City domina in Inghilterra, ha vinto due delle ultime tre Premier League, ma ha un blocco: quello della Champions League. La formazione allenata da Pellegrini ha conseguito risultati orrendi nella Coppa con le grandi orecchie.

Nella stagione 2011-2012 non è riuscita a passare il girone infernale condiviso con Bayern Monaco, Napoli e Villarreal; l’anno successivo ha fatto una figuraccia clamorosa chiudendo al quarto posto il gruppo con Borussia Dortmund, Real Madrid ed Ajax.
La stagione scorsa i citizens sono riusciti finalmente a superare lo scoglio del girone (era quasi impossibile non farcela visto che le avversarie erano Bayern Monaco, Cska Mosca, Viktoria Plzen), ma hanno comunque perso male poi agli ottavi contro un Barcellona che non era certo quello stellare visto nell’era Guardiola.

Adesso la sorte ha regalato alla squadra inglese lo stesso gruppo dell’annata passata, con la Roma al posto del Plzen, ma la situazione è nera. I Campioni d’Inghilterra, dopo 4 partite disputate, hanno infatti conquistato la miseria di 2 punti, nonostante siano gli unici ad aver incontrato il Cska, considerata la squadra materasso del girone, sia all’andata che al ritorno. Invece i russi, grazie ai risultati ottenuti proprio contro il Manchester City, si sono rilanciati e si giocheranno in casa il secondo posto nell’avvincente scontro diretto che affronteranno contro la Roma il 25 novembre.

E’ evidente che la società, comandata dagli sceicchi, non abbia speso in maniera positiva tutti i soldi e gli investimenti folli di questi anni non abbiano fruttato i risultati sperati.

Si parla tanto del blocco Champions della Juve, ma anche in Inghilterra non sono poi messi così benissimo, se coloro che vincono la Premier non riescono praticamente mai a superare il turno iniziale.

Condividi