Sfide Storiche: la finale Bayern-Man United, i gol inglesi con telecronaca tedesca [VIDEO]

CalcioWeb

La finale di Champions del 1999 rimane una delle partite più emozionanti della storia del calcio.

Ecco un nuovo appuntamento con Sfide Storiche: le gare che rimangono nella memoria degli appassionati. La finale di Champions League nel 1999 è stata una delle sfide più incredibili di sempre. Bayer Monaco e Manchester United si contendevano il trofeo a Barcellona e la finalissima era diretta da Pierluigi Collina. L’incontro rimane storico e memorabile per il suo epilogo, con gli inglesi che riuscirono a rimontare lo svantaggio iniziale segnando due gol nei tre minuti di recupero.

Sheringham99Dopo appena 5 minuti dall’inizio i bavaresi passano in vantaggio con Basler e tengono campo fino alla parte finale della gara. Al 90esimo arriva la segnalazione del recupero: si gioca ancora per altri 180 secondi. Il Manchester United conquista un calcio d’angolo, dopo aver tentato di sfondare a testa bassa la difesa tedesca. Sul corner si butta in area avversaria anche il portiere dello United, la retroguardia del Bayern riesce a ribattere ma dal limite dell’area spunta Giggs che calcia, Sheringham appostato ad un metro dalla porta devia e firma l’1-1. I tifosi inglesi esplodono, quelli tedeschi non ci credono. Tutti pensano ai supplementari, ma su un altro calcio d’angolo, il Manchester United trova la rete di Solskjaer e conquista la Coppa dei Campioni. Una conclusione incredibile. I supporter dei Red Devils si scatenano, quelli bavaresi iniziano a piangere increduli.

Ecco il video della finale pazzesca di Barcellona tra Manchester United e Bayern Monaco per la Champions 1999. Le immagini sono particolari perché mostrano gli ultimi tre incredibili minuti della sfida con la telecronaca dei tedeschi che sentivano la vittoria in pugno.

Condividi