La finale di Champions del 1999 rimane una delle partite più emozionanti della storia del calcio.
Ecco un nuovo appuntamento con Sfide Storiche: le gare che rimangono nella memoria degli appassionati. La finale di Champions League nel 1999 è stata una delle sfide più incredibili di sempre. Bayer Monaco e Manchester United si contendevano il trofeo a Barcellona e la finalissima era diretta da Pierluigi Collina. L’incontro rimane storico e memorabile per il suo epilogo, con gli inglesi che riuscirono a rimontare lo svantaggio iniziale segnando due gol nei tre minuti di recupero.
Dopo appena 5 minuti dall’inizio i bavaresi passano in vantaggio con Basler e tengono campo fino alla parte finale della gara. Al 90esimo arriva la segnalazione del recupero: si gioca ancora per altri 180 secondi. Il Manchester United conquista un calcio d’angolo, dopo aver tentato di sfondare a testa bassa la difesa tedesca. Sul corner si butta in area avversaria anche il portiere dello United, la retroguardia del Bayern riesce a ribattere ma dal limite dell’area spunta Giggs che calcia, Sheringham appostato ad un metro dalla porta devia e firma l’1-1. I tifosi inglesi esplodono, quelli tedeschi non ci credono. Tutti pensano ai supplementari, ma su un altro calcio d’angolo, il Manchester United trova la rete di Solskjaer e conquista la Coppa dei Campioni. Una conclusione incredibile. I supporter dei Red Devils si scatenano, quelli bavaresi iniziano a piangere increduli.
Ecco il video della finale pazzesca di Barcellona tra Manchester United e Bayern Monaco per la Champions 1999. Le immagini sono particolari perché mostrano gli ultimi tre incredibili minuti della sfida con la telecronaca dei tedeschi che sentivano la vittoria in pugno.