L’incredibile retroscena della lettera di Lavezzi ai tifosi del Napoli

CalcioWeb

Non tutti i tifosi del Napoli sarebbero contenti di un ritorno di Ezequiel Lavezzi

La voce che vedrebbe Ezequiel Lavezzi di nuovo al Napoli è concreta più che mai. Indipendentemente dal fatto che gli azzurri hanno assoluto bisogno di un sostituto di Insigne, ad El Pocho manca il clima inandescente del San Paolo.  Al Psg non è certo la prima scelta, mentre tornando a vestire la maglia dei partenopei sarebbe nuovamente un re, come ai vecchi tempi.
Tuttavia il tifo si divide in queste ore. Non tutti i supporters azzurri accoglierebbero di buon grado un eventuale ritorno di Lavezzi a Napoli. C’è infatti chi non ha digerito il suo addio nell’estate 2012. Eppure Lavezzi ha amato il pubblico napoletano, come testimonia la sua lettera al momento del passaggio al Psg, in cui l’attaccante argentino aveva clamorosamente lasciato aperto uno spiraglio per un eventuale ritorno.

La lettera di Lavezzi ai tifosi del Napoli

lavezzi napoliQuesto il testo della lettera che Lavezzi scrisse ai tifosi del Napoli dopo il trasferimento al Psg:
Dalle prime partite con la maglia azzurra, fino alla storica vittoria in Coppa Italia, i ricordi sono e saranno indimenticabili. Da quei tre gol contro il Pisa in Coppa Italia, fino ai gol in Champions Legaue.tutto è stato contraddistinto da passione e sentimenti comuni, è stata una strada che abbiamo percorso insieme, per mano. Il Napoli stava crescendo, lentamente e progressivamente, fino a diventare quello che è oggi, uno dei Club più importanti d’Europa; “il Pocho” stava maturando come giocatore e come uomo ed è cresciuto superando se stesso, superando ciò che era prima di essere adottato dai napoletani. Abbiamo sempre creduto l’ uno nell’altro.abbiamo riso, pianto, sofferto e goduto e, insieme, ce l’abbiamo fatta. Gli addii non sono mai facili e in questo caso il mio è ancora più difficile e doloroso. Sarà strano uscire per strada e non sentire l’amore e la passione incondizionata che da sempre mi avete regalato. La vittoria della Coppa Italia mi lascia almeno il conforto di sapere che qualcosa ho restituito a Napoli e ai Napoletani..sono felice di avervi regalato anche io qualcosa di importante. Nel calcio, come nella vita, non sai mai il destino cosa ti riserverà. La porta di un un possibile ritorno resterà per me sempre aperta e, se non come calciatore, tornerò di nuovo per ricordare tanti momenti di felicità e gioia. “Nada es por siempre”, dicono alcuni filosofi e forse, purtroppo, hanno ragione. Ma io cercherò di smentirli perché voi, amici napoletani, sarete sempre nel mio cuore. Per sempre. “GRACIAS”
Il Pocho Lavezzi02/07/2012

Condividi