Eurodeluse, tutte le Nazionali che stanno andando male: diverse big alla prova del nove

CalcioWeb

hiddinkOggi si giocano le qualificazioni Europee e sono tante le squadre nazionali che sono già alla prova del nove. Se l’Italia non ha sicuramente deluso rispetto alle aspettative, il che sarebbe stato difficile alla luce del disastroso Mondiale della scorsa estate, diverse big europee sono invece in netto calo.

Sicuramente la squadra che maggiormente sta andando male è l’Olanda di Hiddink. Dopo aver fatto un Mondiale decisamente positivo, in cui sono stati eliminata solo ai rigori, gli Orange sono decisamente sottotono nel loro girone ed hanno perso la bellezza di 2 partite su 3, riusicendo a battere soltanto il modesto Kazakistan, tra l’altro a stento. Nelle amichevoli peggio di peggio: sconfitte nette contro l’Italia ed il Messico. Il bilancio di Hiddink è finora di 4 sconfitte su 5 partite: il commissario tecnico ha già fatto sapere che in caso di insuccesso anche oggi contro l’Andorra rassegnerà le dimissioni.

Appagata dal Mondiale vinto, la Germania sembra aver perso, anche comprensibilmente, lo smalto dei tempi migliori. La sconfitta contro la Polonia non si può definire allarmante, ma Low potrebbe essere costretto a rinnovare un po’ la squadra. Dopo che si vince una competizione così importante è difficile trovare gli stimoli adatti. Oggi i tedeschi sfideranno la modesta Gibilterra.

Anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo sta stentando, tanto da aver perso addirittura contro l’Albania di De Biasi. La sfida di oggi vedrà i lusitani impegnati con l’Armenia.

Tra le altre nazionali, stanno deludendo in maniera grave la Turchia, la Grecia di Ranieri e la Svizzera. Le prime due hanno conquistato soltanto 1 punto, mentre gli elvetici sono fermi a 3.

Condividi