Real Madrid, record di gol per Cristiano Ronaldo. Ma quanti rigori!

CalcioWeb

E’ l’uomo dei record, non si ferma più neanche in questa stagione. Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, talento del Real Madrid, grande orgoglio di carlo Ancelotti. Fresco di vittoria in Champions League, di Pallone d’Oro,  Scarpa d’Oro e capocannoniere della Liga, il portoghese ha iniziato a razzo anche in questa stagione.

La sua media realizzativa è strepitosa: 15 gol in appena 8 giornate di Liga. E’ un record nel massimo campionato spagnolo. Il primato era detenuto, fino ad oggi a Echevarría che nel 1943 mise a segno 14 reti in 8 gare. I numeri sono inesorabili, ma nonostante i 192 goal di Cristiano Ronaldo nella Liga, ben 40 sono arrivati su rigore, con il 93% di realizzazione. Da questo dato deriva il soprannome degli avversari, che l’hanno rinominato ‘Penaldo’ un mix tra la parola ‘penalty’ ed il nome Ronaldo.

Di fatto 40 reti su 192 ammontano al 20% dei goal realizzati nella Liga, un dato non trascurabile che permette a CR7 di scavalcare numericamente campioni del calibro di Villa, Santillana, Puskas, Aragones e Urzaiz. Prossimo target i 200 goal,la scommessa è tra quante giornate ci arriverà. Di questo passo potrebbero bastarne ancora due.

Condividi