Pallone d’Oro 2014: corsa a tre per l’ambito premio

CalcioWeb

pallone d'oroSono 23 i calciatori candidati alla vittoria del Pallone d’Oro 2014. L’Italia è purtroppo rappresentata solo da Paul Pogba, centrocampista della Juventus. Sono tre i favoriti:

CRISTIANO RONALDO – Il fuoriclasse portoghese, Campione in carica, si è reso protagonista di un’altra annata incredibile sotto il punto di vista numerico e delle vittorie. Parlando soltanto della stagione attuale, Ronaldo ha già segnato la bellezza di 21 gol in 14 partite! Pazzesco. Protagonista assoluto della scorsa Champions League, ha portato il Real Madrid a vincerla, siglando 17 reti in 11 presenze. Numeri da fenomeno! L’unica macchia del suo 2014 è stato il Mondiale nettamente sotto le aspettative, ma rimane il favorito numero 1.

PHILIPP LAHM – Il capitano della Germania Campione del Mondo rappresenta un po’ quello che fu Fabio Cannavaro per l’Italia nel 2006. L’ambito premio sarebbe per lui una sorta di omaggio alla carriera, proprio nell’anno in cui si è sperimentato positivamente in una posizione centrale mai ricoperta in carriera. Duttilità, freschezza atletica, cuore e spirito di sacrificio per l’anima della Nazionale che ha dominato il Campionato del Mondo. Potrebbe essere la volta buona per

MANUEL NEUER – E’ vero, i portieri quasi mai vengono considerati nella corsa a questo prestigioso riconoscimento, ma Neuer potrebbe rappresentare un’eccezione. Il portierone del Bayern Monaco è il padrone della difesa della vincente Nazionale di Low. Le sue uscite e la sua precisione con i piedi sono un punto di forza non indifferente, in quanto trasmettono grande sicurezza al resto della squadra.

GLI OUTSIDERS – Gli outsiders sono al momento solo due. Si tratta di Thomas Muller, sempre decisivo con la sua Nazionale e decisamente il miglior calciatore del Mondiale ed il sempre competitivo Lionel Messi, che pur non avendo vinto nulla nè col club, nè con l’Argentina, ha comunque uno score pesantissimo a livello di gol segnati.

Condividi