Moggi a gamba tesa sul calcio italiano e su Pogba: “andrebbe preso a schiaffi!”

CalcioWeb

moggiAll’interno di un’intervista rilasciata a soccermagazine.it, Luciano Moggi dà diversi spunti molto interessanti sui quali dibattere. In primis ha attaccato le bandiere del nostro calcio quali Totti e Del Piero, per poi spostare l’attenzione sulla crisi del calcio nostrano.

“Ci sono adesso pochi giocatori che stante la pochezza del calcio italiano si mettono in evidenza – ha spiegato Moggi -. Così come la Roma A Roma, voi avete visto appena ha incontrato una squadra di un certo valore hanno cambiato il prefisso a Roma. La Juventus rispetto a queste squadra qua è certamente superiore perché non ha Cole che a 39 anni oppure il centrale difensivo come si chiama che ha 34 anni e non ha preso giocatori perché sono esperti nella coppa dei campioni e poi fanno le figure come ha fatto Ashle Cole con Robben. La Juventus no, la Juventus ha Vidal un giocatore importante Pogba che è un giovane che certe volte andrebbe preso a schiaffi com’è successo nell’ultima partita, però ha le sue movenze tecniche. Certe volte illude il tifoso…..ma è un giovane che si deve fare quindi tutte le possibilità per diventare un campione.

Purtroppo abbiamo avuto in Grecia due calciatori sottotono, uno addirittura evanescente, Pirlo. Abbiamo giocato in 10, potremmo dire anche in 9 e la conseguenza è stata la sconfitta. Però avete visto voi gli ultimi 20 minuti abbiamo trovato un portiere, Roberto, che ha fatto dei miracoli, non parate. Vi dico una cosa: vinceremo tutte le partite e supereremo il girone, ma non vinceremo la Champions non abbiamo le possibilità, questa è la verità”.

Condividi