Juventus, Marchisio: “contento dei tre punti sulla Roma”

CalcioWeb

“Morale ritrovato dopo il 2-0 al Palermo? Sì, anche perché arrivavamo da un pareggio in campionato, questa sconfitta dove poteva aprire un inizio di crisi perché, comunque, avevamo avuto già l’occasione a Sassuolo di poter tenere questi tre punti e non ce l’abbiamo fatta. Invece, stavolta abbiamo colto l’occasione contro un Palermo che non è affatto male, che c’ha messo in difficoltà in alcuni contropiedi”. Il centrocampista bianconero Claudio Marchisio commenta così a Sky Sport la vittoria dello ‘Juventus Stadium’ che permette ai bianconeri di allungare a 3 punti il vantaggio in classifica sulla Roma.

“Come si è visto, finché non è arrivato il 2-0, eravamo un po’ troppo frenetici, perdevamo troppe palle importanti e, quindi, questo risultato e, soprattutto, il secondo gol di Llorente che si è sbloccato, è importante per lui , per noi e per il futuro – aggiunge il giocatore bianconero che commenta la crescita della squadra nel secondo tempo quando è stata fatta girare più velocemente la palla-. Si ma succede molto volte in casa con quasi tutte le squadre, dove hanno molte energie nel primo tempo. Cerchiamo di sfiancarli un po’ per il secondo e alla fine, nel secondo tempo, si creano più spazi e il nostro ritmo alla fine prende il sopravvento”.

Infine una considerazione sulla posizione oggi in campo, prima sul centro sinistra, poi sul centro destra e infine come centrale: “Ormai, è un’abitudine per me, non ho difficoltà in questo, è venuto dopo un po’ di minuti, con il mister che mi ha chiesto di spostarmi a destra per tenere un po’ più di equilibrio. La scelta è stata solo per questo”.

Condividi