Juve, quando rientra Pirlo chi va in panchina?

CalcioWeb

PirloTutto è pronto per il ritorno di Andrea Pirlo che contro la Roma farà il suo ritorno alla Juve, non si sa ancora se da titolare o da panchinaro. Tuttavia non è così scontato come sembra che quando il regista bianconero sarà a regime, Allegri decida di escludere qualcuno dal centrocampo che tanto bene sta figurando finora.

La logica vorrebbe che il Campione del Mondo 2006 prendesse il posto di Claudio Marchisio davanti alla difesa, ma il “Principino”, come viene chiamato dai tifosi della Juve, per rendimento è attualmente il migliore della mediana bianconera. Un’altra ipotesi per far posto a Pirlo, sarebbe quella di sedere in panca uno tra Vidal e Pogba, spostando Marchisio nel ruolo d’interno, oppure facendo giocare da mezzala lo stesso Pirlo, già in quel ruolo ai tempi del Milan sotto la guida di Allegri ed anche in nazionale nell’ultimo Mondiale.

Non è detto, comunque, che il mister toscano sacrifichi un centrocampista per fare spazio all’ex rossonero. Non è da escludere infatti la possibilità che il tecnico della Juve decida di infoltire il reparto di mezzo, togliendo Llorente e giocando con una sola punta, come spesso faceva anche Antonio Conte.

Avremo presto risposte in merito a tutte queste ipotesi.

Condividi