Brutta partenza stagionale per il PSG. I campioni di Francia faticano ad entrare in gioco, portando a casa quattro pareggi nelle prime sei partite della stagione tra campionato e Champions League. Inutile dire che i primi malumori sono già venuti fuori tra le file dei grandi campioni parigini. Il primo a captare segnali in questo senso è Zlatan Ibrahimovic, esperto in problemi di spogliatoio.
E i problemi del Paris Saint-Germain sembrano proprio arrivare dallo spogliatoio. Voci di corridoio vogliono una squadra divisa in clan: da una parte stazionano i calciatori francesi e dall’altra gli stranieri. Invidie di sorta, con Matuidi e Cabaye che reclamano un posto da titolare a centrocampo doveinvece Laurent Blanc fa affidamento sui ‘nostri’ Verratti e Thiago Motta con un grande Pastore a supporto. Ma Blanc non è tipo da sedare gli animi e rincara la dose sparando a zero sulla gestione dei giovani talenti di casa, tipo Coman e Rabiot, mal gestiti e supportati dalla dirigenza.
Mal di pancia anche e soprattutto per due nostre vecchie conoscenze: gli ex napoletani Cavani e Lavezzi. L’uruguaiano soffre la presenza di un Ibrahimovic mai fuori forma, mentre l’argentino sofrfre la presenza del brasiliano Lucas che gliha soffiato il posto da titolare. Ed è proprio quest’ultimo ad aver scatenato la fantasia dei tifosi interisti. Cocco di Mazzarri da sempre, l’allenatore toscano lo riaccoglierebbe senza pensarci su due volte. Certo, per i nerazzurri non è una spesa fattibile, anzi, quasi impossibile.
L’Inter di Thohir ha comunque l’urgenza e la necessità di trovare il futro erede di Palacio. Il ds Ausilio punta sempre la Francia, ma sul versante Marsiglia, dove sta monitorando il giovane Thauvin. In Italia si segue l’argentino, Dybala, prossimo avversario dell’Inter domenica a Palermo. La dirigenza interista lo conosce già bene perchè il ragazzo era seguito dai nerazzurri fin dalle giovanili dell’Instituto di Cordoba.