Italia-Olanda: ecco la prima nazionale di Conte

CalcioWeb

contePrende forma l’Italia di Antonio Conte. Stasera alle 21, a Bari, il nuovo ct esordirà sulla panchina della Nazionale italiana contro l’Olanda. L’ex tecnico juventino ha nascosto la formazione, ma sicuramente assomiglierà alla sua Juve. In porta ci sarà Sirigu, poi probabilmente si affiderà al blocco bianconero, con l’inserimento di qualche volto nuovo e di qualche giovane.

La difesa potrebbe essere formata da Bonucci, Ranocchia, giocatore da sempre stimato da Conte, e Astori. A centrocampo gli esterni dovrebbero essere Darmian e De Sciglio, con Giaccherini, Marchisio e De Rossi centrali. L’ex juventino ora in Premier farà il Vidal, recuperando palloni e inserendosi nelle manovre d’attacco, mentre De Rossi si muoverà alla Pirlo. In attacco ci sono le vere novità di Conte, che probabilmente darà spazio a Zaza e Immobile, inedito tandem offensivo azzurro. Le caratteristiche dei due attaccanti piacciono molto a Conte. E’ la prima gara della nazionale “contiana” e il tecnico azzurro vuole subito partire col piede giusto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA 3-5-2: Sirigu, Ranocchia, Bonucci, Astori; Darmian, Giaccherini, De Rossi, Marchisio, De Sciglio; Immobile, Zaza.

OLANDA 4-3-3: Cillessen, Janmaat, De Vrij, Martins Indi, Blind; Wijnaldum, De Jong, Sneijder; Kuyt, Van Persie, Lens.

ARBITRO: Karasev (RUS)

Condividi