Hiddink: “Depay diventerà il migliore”

CalcioWeb

161176Gioca già da veterano e l’ha dimostrato negli ultimi mondiali con la maglia della sua Olanda. Anche il suo ct Guus Hiddink, ritiene che Memphis Depay, attaccante del PSV, abbia il potenziale per diventare il migliore giocatore del suo Paese. Il 20enne ha fatto parlare di se anche in Eredivisie e l’allenatore degli Orange ha pochi dubbi sul futuro luminoso che l’ala ha davanti a sé.

“Depay ha il potenziale per diventare il miglior giocatore olandese,” ha detto Hiddink a NOS. “Ora che sto lavorando con lui ho notato che ha ancora più potenzialità di quanto credessi. Ha ancora ampi margini di miglioramento. Credevo fosse difficile avvicinarsi a lui, ma mi sbagliavo. Lui è incredibilmente interessato e desideroso di imparare.”

Depay ha fatto in nazionale dieci presenze, mettendo a segno due gol. Hiddink non scioglie però il dubbio circa la presenza del giovane olandese nella partita di qualificazione ad Euro 2016 contro la Repubblica Ceca: “Non posso dire ancora se inizierà contro la Repubblica Ceca, ma questa è sicuramente un’opzione.”

Condividi