D’Agostino rivela: “ecco perchè ho rovinato la mia carriera”

CalcioWeb

d'agostinoGaetano D’Agostino, regista palermitano che è stato nel giro della nazionale per anni e che ha dato il meglio della sua carriera con la maglia dell’Udinese, è stato per tanto tempo considerato uno dei migliori centrocampisti della serie A, tanto da attirare l’attenzione dei migliori club italiani e non solo.
“Ai tempi dell’Udinese ero vicinissimo al Real Madrid – ha rivelato ai microfoni di Calcionapoli24ma poi qualcosa è andato storto. Ho tantissimi rimpianti perchè per il Real rifiutai un’offerta del Napoli. Non saprei quale altra realtà avrebbe un pubblico così affettuoso come quello napoletano e una storia così importante. E’ una delle piazze più prestigiose del mondo. Tolti i primi 4-5 club, non vedo chi potrebbe essere meglio del Napoli”. 
Ma cosa accadde con il Real Madrid? “Sono stato molto vicino al Real, ma ufficialmente davvero non so cosa sia successo, andrebbe chiesto al presidente Pozzo. Credo che la dirigenza abbia chiesto tanto e so per certo che poi sono stati chiesti anche dei giovani ai Blancos. Il tutto è saltato anche perché la priorità della società spagnola era Xabi Alonso. Tuttavia, con una richiesta congrua avrei giocato nella Liga Spagnola. Poi nei dettagli cosa sia successo non lo so, la verità la conosce solo il presidente”.

Dunque D’Agostino alla fine perse entrambi i treni, sia quello del Napoli, che quello del Real Madrid. Dopo il fallimento del Siena, adesso si ritrova a giocare in serie D con la Fidelis Andria. Davvero una brutta fine per un calciatore talentuoso e di qualità non comune.

Condividi