Champions da urlo: ma le italiane sono rimaneggiate

CalcioWeb

iturbeLa settimana di Champions League alla quale ci stiamo preparando è da urlo, se non altro per il prestigio delle squadre che le nostre Juventus e Roma andranno ad affrontare.
In ordine di tempo la prima sfida è quella della Roma, che avrà dunque un giorno in più per riposare in vista del big match di domenica contro i bianconeri. I giallorossi affronteranno il Manchester City di Pellegrini con il quale, sulla carta, dovranno contendersi il secondo posto nel girone dietro al Bayern Monaco, super favorito.
La Juve, invece, incontrerà mercoledì l’osso più duro del suo gruppo. L’Atletico Madrid Campione di Spagna e finalista nella scorsa Champions, allenato dalla vecchia conoscenza del calcio italiano Diego Pablo Simeone, che ha già inferto una ferita ancora aperta ai bianconeri quando ha deciso con un gol un Juve-Lazio, risultato poi decisivo ai fini dello scudetto vinto dai biancocelesti con un punto di vantaggio sulla Signora nella stagione 1999-2000.

A preoccupare sono le assenze per un appuntamento così importante. La Roma dovrà infatti fare a meno del leader del centrocampo Daniele De Rossi e si ritrova un De Sanctis acciaccato ed un Iturbe che partirà dalla panchina. La compagine di Allegri, ancora priva di Barzagli, che a dire la verità i colleghi di reparto non stanno affatto facendo rimpiangere, non potrà schierare Caceres dal primo minuto e forse disporrà di un Pirlo a mezzo servizio, sempre che il tecnico decida di convocarlo.
Insomma, le premesse non sono le migliori possibili, ma quello che stanno facendo Juve e Roma fa comunque ben sperare. In bocca al lupo, italiane!

Condividi