Telenovela Falcao, ecco perchè la Juve può ancora sperare

CalcioWeb

falcaoSi tinge di giallo in casa Monaco il futuro di Radamel Falcao. Sul giocatore c’è da registrare l’interessamento di tante big europee (Manchester City e Real Madrid su tutte, con la Juventus pronta ad approfittarne nel caso in cui le prime due non riuscissero a concludere l’affare). Sul fatto, però, che Falcao presto lascerà la Francia è, ormai, una certezza. A dimostrazione di ciò, la scelta del Monaco di lasciarlo addirittura in tribuna ieri pomeriggio nella sfida contro il Lens. Il centravanti colombiano, dunque, vorrebbe ritagliarsi uno spazio in un campionato più competitivo. Ma cerchiamo di ripercorrere, in breve, le ultime ore di trattative per la cessione di Falcao.

Il Manchester City sembrava ad un passo dal giocatore. I citizens, infatti, hanno avviato una trattativa con il Valencia per la cessione di Alvaro Negredo. Il che avrebbe consentito al club inglese di incassare circa 25 milioni di euro, utili a sferrare l’attacco decisivo per Falcao (il cui costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 60 milioni). C’era praticamente l’accordo per la cessione di Negredo, ma causa problemi di fair play finanziario, il City ha dovuto rinunciare all’affare. Ipotesi Manchester scartata.

Passiamo al Real Madrid. Ieri pomeriggio Falcao su Twitter annuncia il suo passaggio alle merengues: “Il sogno diventa realtà. Hala Madrid”. Tweet, questo, immediatamente rimosso, in quanto etichettato come “fotomontaggio”, lo stesso che ha visto protagonista qualche settimana fa il giocatore del Torino, Alessio Cerci.

La Juventus, dal canto suo, spera ancora di poter arrivare al giocatore, tanto che i bianconeri vorrebbero proporre al Monaco la formula del prestito oneroso, con 20 milioni di euro sul piatto complessivi. Marotta, però, ieri ha spento le speranze dei tifosi bianconeri: “Non credo che verrà da noi”, aggiungendo però: “Falcao ha espresso stima e apprezzamento nei nostri confronti”.

 

Condividi