Speciale asta Fantacalcio – I consigli di CalcioWeb: DIFENSORI

CalcioWeb

La fatidica asta è vicina e tu sei impreparato? L’incubo di creare una squadra materasso ti tormenta?
Caro fantallenatore non temere, anche quest’anno CalcioWeb viene in tuo aiuto con i consigli per affrontare al meglio la nuova stagione di fantacalcio.

LEGGI ANCHE GLI ALTRI RUOLI: Speciale asta Fantacalcio – I consigli di Calcioweb per un’asta perfetta

Le fondamenta del nostro team non sono finite, scelto il tris di portieri tocca blindarsi e cercare uomini che dalle retrovie riescano a portare acqua al nostro mulino. Scegliere i difensori segue varie logiche di pensiero: il risparmio a tutti i costi; il mix perfetto di esterni e centrali; l’esperienza al servizio del dovere. Su 8 uomini da scegliere, una mossa saggia può essere di puntare su 4 terzini di spinta da cui sfruttare i bonus il bello deve ancora venire!

MESTIERE DI RISERVA: BOMBER
Spulciare la lista dei difensori e riuscire a trovare il bomber nascosto vi toglierà non poche soddisfazioni. Il più proficuo tra questi è senz’altro Gonzalo Rodriguez 14, 4 reti lo scorso anno e 6 in quello precedente, tutto condito da un’ottima media voto. Per non parlare di quella di Benatia, altro difensore dal vizietto che vale tutti i suoi 16.
Se volete scendere di prezzo e assicurarvi un difensore che sulle palle alte dice la sua, a Verona è arrivato Rafa Marquez 8, col compito di zittire chi lo crede finito. Rami 11, ha anche lui dimostrato in qualche occasione di non aver alcun timore reverenziale nei confronti del gol.
L’età avanza, ma ancora si ricordano come si butta dentro: vale per Biava 8, Dainelli 7.

LA METTO IN MEZZO IO!
Spingono e difendono, le fasce sono competenza loro e una volta arrivati sul fondo, bene che vada tornano in difesa in compagnia di qualche bonus. Tra loro, a portare la bandiera c’è Lichtsteiner 16 che è il più caro della lista, insieme a Benatia. A meno che non sia tornato scarico dal mondiale Maicon 15 questo lavoro lo sa fare benissimo, e con lui Basta 13 e Pasqual 12.

DIFFICILMENTE SOTTO IL 6
Magari non faranno gol e assist, ma sbagliano poco ed hanno una media voto di lusso, che nell’economia di un campionato lungo può far solo bene. Barzagli 14, adesso sarà in buona compagnia visto che l’Inter si è accaparrata Vidic 13, centrale di sicuro affidamento. Chiellini 15 non si lamenta certo, ma a differenza dei due citati, soffre spesso di sindrome da malus facile, e non avrete nessun tipo di sconto per assicurarvelo.

NOVITA’ IMPORTANTI
Se la Roma ha dato nuova vita a Cole 11, la Juve ha risposto con Evra 11, lungi da noi presentarveli li conoscete già e se così non fosse, lasciate perdere il fanta e il calcio in generale. Puntare sull’ex Chelsea è costato alla Roma dover rinunciare al giovane Dodò 8, che in mano a Mazzarri può sorprendere.
Ma le novità non si fermano ai terzini, perché al centro la Fiorentina si è coperta con Basanta 6, la Lazio con De Vrij 12 e il Napoli con Koulibaly 5, di tutti e tre si parla davvero un gran bene. Non è proprio una novità, ma Vrsaljko 7, arrivato a Sassuolo, merita tutta la fiducia del caso.

ACQUISTI DA BOLLINO ROSSO
Il bollino rosso in questione è un cartellino in realtà, vi esortiamo da lanciarvi su giocatori che altro non possono portarvi se non malus in quantità. Quelli per intenderci che sono più nella lista dei diffidati che in quella dei fantallenatori. Questa “disgraziata” schiera viene comandata da Lucarelli 9, che ha dalla sua lo scorrere nelle vene di sangue da bomber, infatti spesso arriva al gol, ma di contro il fatto di essere il difensore più falloso della Serie A. A Parma è in buona compagnia a dire il vero, perché Cassani 8 picchia anche lui parecchio. Come anche Stendardo 7, Ranocchia 12, De Silvestri 10, Bonucci 12 e Castan 12. Secondo voi ci siamo dimenticati qualcuno? No, lo teniamo per ultimo, se lo volete acquistare un segno della croce ci sembra il minimo: Glik costa 10 e se è lo stesso che conosciamo noi ve li farà pesare tutti.

PREZZO FACILE
La qualità si paga, ma non è detto che non riusciate a trovare occasioni a prezzi stracciati. Ve li diciamo a raffica: Agostini 5, Avelar 4, Ghoulam 6, Lazaar 5, Martic 4, Mexes 5, Nica 3.

VAL LA PENA CERCAR LA SORPRESA
Bisogna saper osare e credere nelle proprie idee, quindi se qualche nome meno noto vi stuzzica, aggiudicarvelo non sarà per forza una follia, ma una scommessa, quindi guardate il lato positivo e 1-2 colpi a sorpresa negli 8 di difesa concedeteveli. Noi ve ne segnaliamo alcuni, come ad esempio Zappacosta 3, che a Bergamo ha il compito di farsi le ossa e impressionare la Vecchia Signora. La Samp di giovani che vogliono impressionare ne ha due che, salvo imprevisti, faranno i titolari, ossia Fornasier 4 e Regini 6. A Palermo avrà quasi sicuramente il posto garantito, Iachini lo conosce bene e si fida di lui: Lazaar 5. Il Catania ha salutato la Serie A con una stagione fallimentare e nonostante ciò lui ha tutt’altro che disprezzato, parliamo di Biraghi 5, che si è trasferito a Verona, sponda Chievo.

*Quotazioni Magic Cup by Gazzetta dello Sport

SIMULAZIONE DIFESA DI CalcioWeb:

EXTRA LUSSO: Lichtsteiner 16, Benatia 16, G.Rodriguez 14, Vidic 13, Maicon 15, Basta 13, Barzagli 14, Zuniga 12 (TOT. 113 Fml.)

EQUILIBRATA: Basta 13, Vrsaljko 7, Dodò 8, Marquez 8, G.Rodriguez 14, Rami 11, Ghoulam 6, Biava 8 (TOT. 75 Fml.)

LOW COST: Avelar 4, Biraghi 5, Mexes 5, Basanta 6, Zappacosta 3, Maggio 6, Agostini 5, Lazaar 5 (TOT. 39 Fml.)

LEGGI ANCHE: Speciale asta Fantacalcio – I consigli di Calcioweb per un’asta perfetta

 

Condividi