Speciale asta Fantacalcio – I consigli di CalcioWeb: CENTROCAMPISTI

CalcioWeb

La fatidica asta è vicina e tu sei impreparato? L’incubo di creare una squadra materasso ti tormenta?
Caro fantallenatore non temere, anche quest’anno CalcioWeb viene in tuo aiuto con i consigli per affrontare al meglio la nuova stagione di fantacalcio.

LEGGI ANCHE GLI ALTRI RUOLI: Speciale asta Fantacalcio – I consigli di Calcioweb per un’asta perfetta

La differenza tra una buona squadra ed una squadra normale sta nella qualità del centrocampo. Capiterà la giornata in cui il vostro bomber di razza sonnecchierà e li arrivano loro, gregari e non, a portarvi bonus utili.

ROMA E JUVE BOTTEGHE DI LUSSO
Comprare da loro è una garanzia di bonus. Tra i giallorossi Pjanic 18 rappresenta di sicuro la migliore scelta con i suoi 25/30 punti bonus a stagione, subito dietro Strootman 16 che fino al brutto infortunio ha fatto la differenza con prestazioni super condite da gol e assist, Florenzi a 16 è il tuttofare di Garcia segna e fa segnare. Meno portatori di bonus, ma comunque di gran qualità De Rossi 13 e Nainggolan 12.
I bianconeri si godono un centrocampo di super star per cui le presentazioni sono inutili: da sua maestà Pirlo 16 a Pogba 18, Vidal 20 e Marchisio. Asamoah per i bonus che porta a 9 è in offera, mentre le novità sono Pereyra 11 e Romulo 10, che vengono da due grandi stagioni, ma che sono chiamati a farsi largo nelle gerarchie juventine.

ESTERNI ALTI = BONUS ALTI
Avere esterni d’attacco in reparto è la gioia più grande di un fantallenatore, sono degli attaccanti aggiunti che non devono mancare in squadra.
Cuadrado lo scorso anno ha portato 34 punti bonus e Candreva ben 42, non per nulla il loro prezzo si aggira sui 22 per il colombiano e 19 per l’azzurro.
A Napoli, Mertens 22 si è ambientato alla grande facendo felici quelli che hanno puntato su di lui. Mentre le ali che fanno la fortuna di Atalanta e Parma sono Bonaventura 15 e Biabiany 14

PROFESSIONE TREQUARTISTA
Era partito alla grande lo scorso anno salvo poi spegnersi nel finale, ma acquistare Marek Hamsik 20, ha sempre il suo perché. Da tenere sotto osservazione anche quello che un tempo veniva considerato il suo erede e che ha finito la stagione scorsa in crescendo: El Kaddouri 12.

PIEDI FATATI
Giocheranno anche più dietro rispetto ai centrocampisti offensivi, ma la loro media voto e la loro fantasia non ha eguali, su tutti il viola Borja Valero 19, lo spagnolo è come il vino buono, migliora invecchiando.
Mazzarri ha a disposizione tanta classe in mezzo al campo per la sua Inter, affidarsi ad uno tra Hernanes 16 e Kovacic 11 è una scelta poco dispendiosa e che può dare grosse soddisfazioni. A Roma invece, sponda Lazio, il veterano Ledesma 8 e Biglia 7 porteranno qualità all’undici di Pioli ed anche al vostro.

LA CARICA DELLE PROVINCIALI
Le piccole al centro non sono da sottovalutare, ad esempio sono anni che uno come Conti 10, da Cagliari porta carichi di bonus. A Verona Halfredsson 10 ha in dotazione le chiavi del centrocampo e anche un sinistro malefico. Allo stesso prezzo ci possiamo assicurare Cigarini 10 e spendendone uno in meno Barreto 9, che il tiro da fuori ce l’ha sempre pronto.

BUONE NUOVE
Migliorare la qualità con un mercato all’insegna del centrocampo è quello che hanno fatto molte squadre: al Genoa si sono assicurati Greco 7, che torna da una stagione super; ad Udine con Kone 11 maestro della coordinazione e grande inseritore; la Lazio ha puntellato il reparto con Parolo 14; a Firenze è arrivato Marin 11 giocatore di fantasia, scaricato dal Chelsea.

ATTENTI AL “CAGNACCIO”
La quantità in un fantacalcio serve davvero poco, quindi inutile avere incontristi che difficilmente ci porteranno bonus, anzi…
A Mazzarri serve, ma a noi no, Medel 8 non è certo il prototipo del giocatore che ogni fantallenatore sogna, stesso discorso vale per Hetemaj 7, Nocerino 8 e Muntari 8.

Condividi