Ecco l’identikit di Manolas: un affare per la Roma

CalcioWeb

manolasLa Roma ha scelto Konstantinos Manolas per il dopo Benatia, vicino al Bayern Monaco. Il marocchino giocherà in Bundesliga e ai giallorossi andranno 27 milioni di euro più bonus. Un vero affare per la Roma che con 13 milioni si sta assicurando il difensore greco dell’Olympiakos. Un altro bel colpo di Sabatini. Manolas non farà rimpiangere la partenza di Benatia, anzi, il club giallorosso si ritroverà con un difensore più forte, più giovane e più esperto del calciatore marocchino, e con un netto guadagno.

Ecco l’identikit del nuovo acquisto della Roma. Manolas ha 23 anni ed è alto 186 centimetri. Il difensore centrale, dal 2012 all’Olympiakos, è un calciatore forte fisicamente ma che dispone di una buona tecnica. Inoltre, è un gran saltatore di testa molto pericoloso nelle aree avversarie su calci da fermo: ha realizzato 4 reti in 49 presenze con la maglia dell’Olympiakos. Il giocatore greco nonostante la giovane età ha, in questi anni, acquisito anche una discreta esperienza europea e internazionale: viene da due stagioni in Champions e ha guidato la difesa della Nazionale greca in tutte le gare della Grecia disputate al Mondiale in Brasile.

Nel suo palmares si contano già due campionati greci (2012-13, 2013-14) con l’Olympiakos e due Coppe di Grecia, una di queste con l’Aek Atene.

Condividi