Juventus, Camoranesi: “Juve forte anche senza Conte”

CalcioWeb

Mauro German Camoranesi e’ andato a Vinovo per salutare amici di vecchia data. In casa Juventus tutti lo ricordano con grande affetto e lui ha avuto parole di grande stima e amicizia per i vari Chiellini, Buffon e Tevez ma non solo.

Intervenuto in un’intervista a  ‘Tuttosport‘ Camoranesi ha parlato della nuova gestione: “Ho trovato un ambiente positivo, molto bello: giocatori motivati. Allegri non sono riuscito a incrociarlo, ma ci sarà tempo: tornerò per studiare i suoi allenamenti”.

Su Antonio Conte: “Sorpreso sì, ma non troppo. A fine campionato qualche segnale era emerso. Conte resta un grandissimo, ha vinto tre scudetti di fila. Però bisogna aprire un nuovo capitolo. E si può continuare a conquistare scudetti anche senza un vincente come Antonio. Alla Juventus si saranno alternati un centinaio di allenatori e il club ha sempre festeggiato titoli. Succederà pure stavolta”.

Sull’Europa della Juventus: “E’ ancora tanta la differenza con le big inglesi e spagnole. Sulla carta – ammette l’oriundo – vedo almeno 5 squadre davanti ai bianconeri. Detto questo, i miracoli a volte succedono e magari vivremo una cavalcata esaltante come quella dell’Atletico Madrid. Come si riduce la distanza dalle potenze europee? Comprando un campione all’anno. So che è un sogno, ma con la maglia della Juve mi piacerebbe vedere quel fenomeno di Ribery“.

Condividi