Sono Brasile-Cile e Olanda-Messico i primi accoppiamenti ufficiali degli Ottavi di Finale dei Mondiali 2014 che si stanno disputando in Brasile. Con le partite di oggi, infatti, si sono conclusi i primi due gruppi (A e B) del campionato del mondo, con il primo posto per Brasile e Olanda e il secondo per, rispettivamente, Messico e Cile, entrambe qualificate con pieno merito per quanto dimostrato sul campo. Clamorosamente eliminata la Spagna campione in carica: insieme alle Furie Rosse tornano a casa anche Australia, Croazia e Camerun.
Si compone, così, il tabellone della fase finale dei mondiali: per l’Olanda si prospetta un’autostrada fino alle semifinali, ma attenzione a questo Messico: batterlo non sarà certo facile e anche il Brasile, se scenderà in campo come ha fatto nelle prime due gare contro Croazia e Messico, difficilmente supererà il forte Cile di Sanchez e Vidal. Questi Mondiali ci stanno insegnando come partite facili non ce ne sono per nessuno.
Ecco il tabellone: Brasile-Cile e Olanda-Messico sono gli unici accoppiamenti già ufficiali, gli altri sono quelli più probabili con i due grandi spareggi Italia-Uruguay e Algeria-Russia: