La commovente storia di Cristiano Ronaldo e l’amico Albert

CalcioWeb

Cristiano Ronaldo Real Madrid Champions LeagueIl calcio spesso è accompagnato da storie umane davvero incredibili. Quella che vi raccontiamo oggi contiene molte diverse sfaccettature, e riguarda quello che è al momento il calciatore più forte al mondo: Cristiano Ronaldo ed il suo amico Albert Fantrau. “Devo ringraziare il mio vecchio amico Albert Fantrau per il mio successo. – ha detto Ronaldo – Giocavamo nella stessa squadra dell’ U-18 nel campionato portoghese. Quando l’allenatore dello Sporting Lisbona venne a vederci, disse: “Chi segnerà più gol verra’ nella nostra squadra. Vincemmo la partita 3-0. Io segnai il primo gol e il secondo lo segno’ Albert Fantrau grazie a un grande colpo di testa. Ma il terzo fece rimanere tutti a bocca aperta. Albert era 1 contro 1 davanti al portiere, lui lo ha dribblato ed io mi trovavo proprio davanti a lui. Tutto quello che doveva fare era metterla in rete e invece l’ha passata a me ed ho segnato una doppietta. Andai così nello Sporting Lisbona. Dopo la partita gli ho chiesto: ” Perché l’hai fatto?” e lui mi disse: “Sei più forte di me”. Adesso i due sono inseparabili amici anche se uno è ricco e l’altro è povero, o almeno così dovrebbe essere.

Un giornalista andò tempo fa casa di Fantrau per sapere se questa fosse la verità e lui disse di sì. Frantau ha smesso con il calcio dati gli scarsi risultati ed è anche disoccupato. Il giornalista incuriosito gli chiese anche “Ma come fai ad avere allora una casa così grande, una macchina, come riesci a mantenere la tua famiglia? Sembri un uomo molto ricco, da dove viene tutto questo?” Albert rispose: “Da Ronaldo…”.

Leggi anche:

La drammatica storia della famiglia di Cristiano Ronaldo e la promessa del fratello dipendente dall’alcol Hugo Aveiro [VIDEO]

Condividi