Serie A, 32^ giornata: Pronostici di tutte le partite

CalcioWeb

Chievo-Verona: Servono punti alla squadra di Corini per centrare ancora una volta la salvezza. Il derby, che all’andata segnò il cambio di passo per i clivensi. è però una gara che esula dal campionato, e l’indifferenza dell’Hellas alla classifica non basterà per avere la meglio. All’andata Thereau firmò la rete che valse i tre punti.

I nostri pronostici: 1 (2,35) In alternativa 1x (1.30)

Inter-Bologna: Nerazzurri sott’esame dopo i punti gettati a Livorno, il pareggio con l’Udinese e la sconfitta interna con l’Atalanta. La squadra di Mazzarri con una vittoria potrebbe agganciare momentaneamente il 4° posto, occupato dalla Fiorentina, e allungare sul Parma, rivale più insidioso del previsto. Ancora fuori dai titolari Guarin. All’andata la partita terminò in parità (1-1).

I nostri pronostici: 1 (1.40)

Lazio-Sampdoria: Sfida che si preannuncia molto interessante, con i biancocelesti che in settimana hanno festeggiato i 40 anni dal primo scudetto, e i blucerchiati –ormai salvi- che hanno trovato nella corsa col Grifone l’obiettivo di questo finale di stagione. Il centrocampo laziale sarà ancora privo del suo regista Ledesma, squalificato, mentre l’unica defezione in casa Samp riguarda la difesa, con Gastaldello ai box per una noia muscolare. All’andata fu la rete di Cana, al 94’, a salvare la Lazio da una sconfitta ormai certa.

I nostri pronostici: Over 1,5 (1,30) In alternativa X(3,40)

Atalanta-Sassuolo: La squadra di Colantuono continua a stupire e adesso il sogno europeo si potrebbe concretizzare davvero. Sono 6 le vittorie consecutive e domenica contro il Sassuolo, a cui servono punti disperatamente, potrebbe arrivare la settima. I neroverdi, fuori casa, hanno vinto una sola partita delle 15 disputate. Per Di Francesco l’unico dubbio riguarda la punta centrale con Zaza preferito a Floccari, mentre tra le fila nerazzurre dovrebbe essere ancora De Luca (2 goal in 2 partite) ad affiancare Denis. All’andata vinse 2-0 il Sassuolo.

I nostri pronostici: Under 3,5 (1,25) In alternativa X primo tempo (2,20)

Cagliari-Roma: Il sogno scudetto, dopo la sconfitta a Napoli della Juve e la vittoria nella gara da recuperare contro il Parma, si è riacceso nei giallorossi, che vincendo in Sardegna andrebbero momentaneamente a meno 5 dalla vetta. Totti sembra aver ritrovato la forma migliore, e forse con lui in campo non sarebbe finita 0-0 la gara d’andata contro i rossoblù.

I nostri pronostici: 2 (1.70)

Catania-Torino: Torna Immobile al centro dell’attacco granata, scontata la squalifica, per la sfida di Catania. Allontanatosi il 6° posto adesso sono i mondiali a spingere Cerci e il compagno di reparto a dare il tutto per tutto in campionato. Il Catania, ultimo e che viene da 4 sconfitte consecutive, ha solo un risultato per sperare nella salvezza. All’andata la gara fu a senso unico, con il Torino che si aggiudicò i 3 punti grazie alla vittoria per 4-1.

I nostri pronostici: Goal Squadra Ospite Si (1,35)

Fiorentina-Udinese: Brutta tegola in casa Udinese, con Di Natale fermo per un problema al ginocchio. Di brutte tegole ne sa qualcosa anche Montella, che quest’anno non ha potuto contare quasi per niente sulla coppia d’attacco titolare e che anche domenica dovrà fare i conti con un’infermeria piena. Delle ultime 4 partite casalinghe, la squadra gigliata ha vinto solo 1 volta, contro il Chievo. All’andata i tre punti andarono ai friulani grazie alla rete di Heurtaux.

I nostri pronostici: 1 (1,70) In alternativa Over 2,5(1,90)

Parma-Napoli: Stanco e senza gli adeguati ricambi, il Parma di Donadoni è incappato in 3 sconfitte consecutive, ma rimangono le possibilità di centrare la qualificazione in Europa. Con le condizioni di Cassano e Paletta da verificare e le squalifiche di Lucarelli e Amauri, però le cose si complicano notevolmente per il posticipo contro il Napoli. Per la squadra partenopea il momento è molto positivo, con un solo stop in 5 partite, che sono valsi 10 punti di distacco dalla quarta. All’andata vinse a sorpresa il Parma 0-1.

I nostri pronostici: x2 (1,35) In alternativa Goal (1,65)

Juventus-Livorno: Con la Roma che si è avvicinata, e potrebbe accorciare addirittura a 5 i pt di distanza, la ‘Vecchia Signora’ , che dovrà fare a meno di Vidal, squalificato, deve vincere. Le condizioni di Tevez preoccupano, uscito malconcio dalla sfida di Lione. Al Picchi i bianconeri si imposero 2-0 sui labronici.

Pronostico 1 (1,15)

Genoa-Milan: In netta ripresa il Milan, che nelle ultime 3 gare ha realizzato 7 punti e subìto un solo goal. Il Genoa, che ha perso in malo modo nell’ultimo turno a Verona (3-0) al Marassi vanta 7 vittorie 4 pareggi contro le 4 sconfitte. Tra i rossoneri torna a disposizione Mexes, mentre saltano la trasferta di Marassi sia Essien che Muntari. All’andata finì 1-1.

Pronostico 1x (1,70)

Condividi