Xavi contro Cristiano Ronaldo: “Siamo stati superiori, altro che arbitro…”

CalcioWeb

Xavi+Hernendez+Barcelona+v+Tenerife+La+Liga+eFDC34wB7oaxLe polemiche post Clasico non sembrano voler cessare. Oggi il fenomeno Xavi ha risposto a tono alle illazioni di Cristiano Ronaldo. “Non trovo assolutamente corretto che dopo una vittoria del genere, dove siamo riusciti per ben due volte a recuperare la situazione di svantaggio, si parli solamente dell’arbitro. Ci siamo trovati bene a gestire il pallone, avevamo lavorato in questo senso durante la settimana. Credo che siamo stati superiori al Real in tutti i diversi momenti della partita“, ha detto il centrocampista spagnolo.

E’ intervenuto anche Piquè per difendere quanto di buono fatto dal Barcellona: “E’ stato sicuramente molto importante per il nostro morale vincere una partita come quella del Santiago Bernabeu. Abbiamo dimostrato che all’interno di questa squadra c’è ancora voglia di vincere e di lottare e che abbiamo qualità. Non capisco come si siano potuti avere dei dubbi sulla squadra del Barcellona visti i talenti di caratura mondiale che abbiamo in rosa“.

Ma non è tutto, Piquè aggiunge: “Siamo in un paese dove dopo aver assistito ad una partita bellissima come quella di domenica sera si pensa solamente a parlare dell’arbitro. Poi, guardando tutti gli episodi, la prima cosa che mi viene da dire è che il fallo su Cristiano Ronaldo era fuori area“.

Condividi