Roma-Torino: Martedi sera prende il via il turno infrasettimanale di Serie A all’Olimpico di Roma, dove la squadra di Garcia attende il Torino di Ventura. I giallorossi, vincendo, potrebbero allungare sul Napoli di 9 punti e avvicinarsi ulteriormente all’accesso diretto in Champions, quando mancano ormai poche gare alla conclusione del campionato. A disposizione del tecnico francese torna De Rossi, scontate le tre giornate di squalifica, mentre Benatia non sarà dei convocati. La vittoria del Torino, che ha perso negli ultimi due turni in esterna contro Inter e Juventus –entrambe per 1-0-, è bancata 7,50.
I nostri pronostici: 1 (1.40) In alternativa Under 3,5 (1.35)
Atalanta-Livorno: Dopo quattro vittorie consecutive e quota 40 punti raggiunta, i giocatori di Colantuono potrebbero rilassarsi contro un Livorno agguerrito e a caccia di punti fondamentali per la salvezza. I labronici stazionano al terzultimo posto a 24 punti, in coabitazione con il Chievo.
I nostri pronostici: x2 (1.90) in alternativa Goal (1.90)
Catania-Napoli: Il Catania, ultimo in classifica e con l’attacco peggiore del torneo, riceve al Cibali il Napoli, senza poter contare su Bergessio, espulso nel turno precedente contro la Juve. Non dovrebbe essere troppo difficile per i partenopei tornare alla vittoria dopo la sconfitta casalinga contro i viola.
Pronostico 2 (1.70)
Fiorentina-Milan: Dopo il pareggio ottenuto all’Olimpico contro la Lazio, la squadra di Seedorf approda al Franchi per affrontare la quarta forza del campionato. I viola dovranno rinunciare ancora una volta a Gomez, fermo per la distorsione al ginocchio, nonostante ciò arrivano alla sfida contro i rossoneri galvanizzati dalla vittoria al San Paolo.
I nostri pronostici: 1 (2.15) In alternativa Under 2,5 (1.80)
Genoa-Lazio: Il Genoa, reduce dal buon pareggio in Emilia con il Parma, ospita al Marassi la Lazio di Reja. Da quando è arrivato il tecnico goriziano, la società capitolina ha migliorato notevolmente il suo ruolino in esterna (12 punti nelle ultime 5 trasferte), peggiorando però quello casalingo, forse anche a causa del mancato appoggio dei propri tifosi, impegnati a contestare il presidente Lotito.
Pronostico Over 1,5 (1.40)
I numeri di Juventus-Parma: lo Juventus Stadium è un fortino inespugnabile: 14 partite, 14 vittorie. Non servono aggettivi per descrivere quanto fatto dalla squadra di Conte quest’anno, bastano le cifre per capire: 14 sono anche i punti di vantaggio dalla seconda. Sta facendo benissimo anche il Parma, che ha raggiunto 17 risultati utili consecutivi e ha collezionato 5 vittorie in esterna, una dietro l’altra. In questa sfida, però, qualcuno dovrà interrompere la propria striscia positiva.
Pronostico 1 (1.30)
Cagliari-Hellas Verona: Mandorlini confida nella trasferta in Sardegna per superare l’umiliante cinquina ricevuta dalla Samp. Gli scaligeri, raggiunta la quota salvezza, hanno perso la giusta concentrazione e la cattiveria necessaria, collezionando 3 sconfitte di fila. Il Cagliari, uscito sconfitto dal Dall’Ara, attraversa una fase non positiva, con 1 punto guadagnato nelle ultime 3 partite.
Pronostico Goal Ospite Si (1.42)
Chievo-Bologna: 90’ decisivi in chiave salvezza saranno quelli del Bentogodi mercoledi sera. La squadra di Corini, ferma a 24 punti, vincendo scavalcherebbe i felsinei, che nell’ultimo turno hanno raggiunto quota 26, grazie alla vittoria di rigore contro il Cagliari. Dalle infermerie arrivano buone notizie solo per i clivensi: Thereau torna disponibile, mentre Konè e Natali –tra le fila rossoblù- dovranno stare ancora fuori.
I nostri Pronostici 1x (1.25) In alternativa 1 (2.15)
Sassuolo-Sampdoria: Le speranze di continuare l’avventura in Serie A per i neroverdi passano dalla gara di mercoledi sera contro i doriani. La squadra di Di Francesco, penultima in classifica a 21punti, deve approfittare del turno casalingo, potendo contare, dopo la lunga squalifica che lo ha tenuto fuori, sul giocatore più talentuoso della rosa, Berardi, di nuovo arruolabile. La Samp, dopo il pokerissimo rifilato al Verona, potrebbe arrivare a Reggio Emilia con la pancia piena.
Pronostico 1x (1.50)
Inter-Udinese: Chiude la 30.a giornata il posticipo, che andrà in scena al Meazza giovedi sera tra Inter e Udinese. I nerazzurri, reduci dall’amara sconfitta contro l’Atalanta, devono subito rimettersi in carreggiata se vogliono centrare l’obiettivo europeo e hanno la possibilità di farlo contro l’Udinese, protagonista di un campionato modesto, di pochi alti e molti bassi.
Pronostico 1 (1.70)