Moggi contro Conte: “La Juve in Europa inciampa, per colpa del tecnico…”

CalcioWeb

Luciano MoggiQuest’oggi, tra le colonne di Libero, Luciano Moggi parla del momento della Juventus con particolare attenzione alla scarsa predilezione per le coppe Europee. “E’ il limite che continua ad avere la sua Juventus. Padrona assoluta del campionato, sovrana inattaccabile del calcio italiano, appena mette piede in Europa la Signora inciampa. Anche se si trova davanti una connazionale come la Fiorentina, battuta appena pochi giorni prima“.

Un attacco neanche troppo velato ad Antonio Conte arriva poco dopo: “A far la differenza è il turnover voluto dal tecnico, forse eccessivo per l’importanza dell’obiettivo e soprattutto in relazione al vantaggio accumulato sulla Roma. Il terzo Scudetto è un grande traguardo – prosegue Moggi – ma non si può continuare a sottovalutare così l’Europa“.

Infine la chiosa: “Perché la coppa è un traguardo importantissimo per la società al di là degli annunci: per il morale dopo l’annata storta in Champions, ma anche per accumulare esperienza in coppe in vista di un futuro assalto al titolo europeo. E soprattutto per ripagare la società con un trionfo casalingo dopo i tanti sacrifici economici di quest’anno…“.

Condividi