BOLOGNA La 25.a giornata prende il via al Dall’Ara di Bologna, dove sabato sera si affronteranno gli undici di Ballardini e i lupi di Garcia, a caccia della 17esima vittoria in campionato. I felsinei hanno una classifica preoccupante con 2 punti di vantaggio dalla zona retrocessione, conseguenza di una difesa troppo facile da perforare (40 reti subite) e un attacco quasi mai in grado di essere pericoloso (22 goal segnati). Le possibilità di strappare punti dall’incontro con i giallorossi sono molto poche, bancate 2.46 dai quotisti Snai, ma le tante assenze tra le fila della Roma, da Totti a Maicon e Balzaretti, e gli acciacchi che hanno colpito Destro e Strootman, incrementano le speranze dei rossoblù. Pronostico: Over 2.5(1.75) Curiosità: nelle ultime 5 partite casalinghe il Bologna ha realizzato 4 esiti Under 2.5.
ALL’ORA DI PRANZO Nella giornata di domenica scendono in campo al Picchi di Livorno i labronici, che ospitano l’Hellas di Mandorlini. L’arrivo di Di Carlo sulla panchina amaranto è stato accompagnato da 7 punti in 4 gare ed anche il sorriso è tornato sui volti dei giocatori, nonostante il terzultimo posto sia a un punto di distanza. Il Verona, sesto in campionato con Torino e Parma, ha conquistato 36 punti, 25 dei quali in casa, ma attenzione a sottovalutarla, infatti dalle ultime 3 trasferte sono arrivati 6 punti. Pronostico: x2 (1.51) Curiosità: Il Verona è la squadra ad aver realizzato più over 2.5 del campionato, ben 18 in 24 gare.
DOMENICA POMERIGGIO Il palinsesto offre 4 gare alle ore 15.00 con le milanesi protagoniste: il Milan, dopo la bella ma sfortunata prova di Champions, sarà impegnato a Genova contro la Doria, dove i blucerchiati sono imbattuti dall’arrivo in panchina di Mihajlovic; l’Inter, invece, che ha espugnato il Franchi nell’ultimo turno cerca la terza vittoria consecutiva, cosa che non è mai successa quest’anno, contro il Cagliari al Meazza. Sfida delicata tra Chievo e Catania al Bentegodi, dove sono in palio 6 punti, mentre a Udine arriva l’Atalanta. Quache ora più tardi, alle 18.30, la Juventus, vittoriosa in Europa League, riceve il Torino per il derby della mole numero 154. I bianconeri partono da super favoriti con la vittoria bancata 1.25.
I nostri pronostici: Sampdoria-Milan 1x (1.60) – Inter-Cagliari 1 (1.40) – Udinese-Atalanta 1 (1.70) Chievo-Catania x2 (1.65) – Juventus-Torino 1 (1.25)
POSTICIPO SERALE La Lazio, che ha perso nell’ultimo turno contro il Catania e giovedi contro i campioni di Bulgaria, compromettendo cosi il passaggio del turno, domenica sera ospita all’Olimpico il Sassuolo. Avvio disastroso per Malesani, che dal suo arrivo sulla panchina emiliana ha incassato 3 sconfitte su 3. Pronostico: 1 (1.45) Curiosità: Il Sassuolo ha perso le ultime 4 trasferte realizzando 1 solo goal.
LUNEDI Si chiude la 25esima giornata con le partite che vedono protagoniste le candidate al terzo posto: la Fiorentina è chiamata a una dura prova dopo la trasferta vittoriosa in Danimarca, ad attenderla il Parma di Donadoni che vive un momento di forma straordinario con 12 risultati utili consecutivi; qualche ora più tardi avrà inizio al San Paolo la sfida tra il Napoli, di ritorno dallo 0-0 in Galles, e il Genoa. I partenopei partono favoriti sulla carta con la vittoria bancata 1.30.
I nostri pronostici: Parma-Fiorentina Goal (1.70) – Napoli-Genoa 1 (1.30)
LA NOSTRA MULTIPLA
Bologna-Roma 2 (1.50)
Livorno-Hellas x2 (1.50)
Inter-Cagliari 1 (1.40)
Udinese-Atalanta 1 (1.75)
Chievo-Catania x2 (1.65)
Napoli-Genoa 1 (1.30)
Scommettendo 10 euro se ne possono vincere 111.65